C107 Progetto Vela

Il corrente anno scolastico, 12 studenti di classe terza, quarta e quinta avranno la possibilità di partecipare al percorso di alternanza scuola-lavoro proposto dalla società Centro Italia Vela, dal titolo “Impresa Vela”.

Il progetto ha  come obiettivo la diffusione della cultura nautica e la conoscenza degli strumenti per poter fare impresa in questo settore bisognoso di lavoratori competenti, specializzati, amanti dell’ambiente e dell’ecosistema marino e che rispettino le regole dello sport della vela.

Si tratta di un percorso annuale della durata totale di 30 ore articolato in due fasi:

  • Formazione teorica (10 ore), in cui gli studenti verranno sensibilizzati all'arte marinaresca.
  • Formazione pratica (20 ore), in cui sono previste le uscite in barca a vela, esaminando le manovre fondamentali. Nel caso di avverse condizioni meteo la parte pratica verrà sostituita da un incontro teorico negli stessi orari previsti per l’uscita in barca.

Per qualsiasi chiarimento o approfondimento si prega di contattare il Prof. Alessandro Mezzetti.

Si invitano, pertanto, gli studenti interessati ad inoltrare la propria candidatura, sulla base della specifica motivazione degli stessi, all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro lunedì 26 novembre p.v., indicando NOME, COGNOME, e CLASSE DI APPARTENENZA.     

Docente Referente del progetto                                                    

    Prof. Alessandro Mezzetti       

                                                    

                                                                                                    Il Dirigente Scolastico                 

 Prof. Alberto Cataneo                                                                                     

                                                                                    (Firma autografa costituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati: