C38 Proposta per iscrizioni classi del Liceo alla fondazione FAI

Anche quest’anno scolastico, il Liceo Talete, in linea con le finalità generali della propria offerta formativa, ha deciso di sostenere il FAI- Fondo Ambiente Italiano, da sempre impegnato a salvaguardare il patrimonio di arte e natura del territorio italiano, con la formula “CLASSE AMICA FAI “.

L’iscrizione delle classi del Liceo alla Fondazione, è un’opportunità che il FAI offre a tutte le scuole allo scopo di coinvolgere insegnanti  e studenti nella missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano, per la quale la fondazione si impegna da oltre 40 anni.

Non a caso, il Liceo Talete collabora da diversi anni in maniera proficua, con la Fondazione FAI,  per le attività di Alternanza Scuola Lavoro.

Per diventare CLASSE AMICA FAI basterà raccogliere 38 euro a classe (meno di 2 euro a testa). Si riceverà in cambio una tessera personale per l’insegnante che ha sostenuto l’iniziativa e una per ciascun alunno.  La tessera permetterà di ricevere una serie di agevolazioni e opportunità per poter vivere un anno scolastico all’insegna dell’arte e della cultura con le iniziative FAI.

Si invitano le classi che vogliono partecipare, a collaborare con il loro Coordinatore e a raccogliere la quota entro il 31 Ottobre. Questa sarà poi consegnata in busta chiusa con i relativi dati, alla prof.ssa Simone.

Per maggiori informazioni rivolgersi al Prof. Vernich, al Prof. D’Amico e alla Prof.ssa Simone, referenti del Progetto ASL con la Fondazione Fai.

Prof.  Alberto Cataneo

(Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)