C339 Borsa di studio LUISS

Si informa che la LUISS Guido Carli di Roma in collaborazione con L’Università Campus Bio-Medico di Roma ha indetto una selezione volta ad assegnare una borsa di studio per la frequentazione gratuita alla Orientation Summer School.

L’ Orientation Summer School è una scuola estiva della durata di una settimana che si propone di aiutare gli studenti a scegliere con maggiore consapevolezza il percorso universitario da intraprendere una volta conseguita la Maturità.

Durante la settimana gli studenti seguiranno lezioni relative ai corsi di Laurea  dell’Università LUISS  (Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche) e dei Corsi di Laurea dell'Università Campus Bio- Medico di Roma ( Ingegneria Industriale, Medicina e Chirurgia e Scienze della Alimentazione e della Nutrizione Umana) e parteciperanno anche ad una formazione su argomenti di logica, comprensione del testo, problem solving e ragionamento numerico, materie oggetto dei test psicoattitudinali presenti nelle prove d’ingresso alle università.

La settimana si concluderà con la simulazione del test di ammissione di Medicina e la possibilità di sostenere con un anno di anticipo la prova di ammissione alla LUISS e all’Università Campus Bio-Medico di Roma per i corsi di laurea di Ingegneria Industriale e Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

Lo studente assegnatario della borsa verrà esonerato dal pagamento della retta di Euro 1.300 Iva inclusa per la formula non residenziale, e di Euro 1.500 Iva inclusa per formula residenziale.

La prova per l’assegnazione della borsa si svolgerà il giorno 22 maggio p.v. dalle 9,15 alle 11,15 in aula Gizzio dove, dopo una presentazione della Orientation Summer School (a cui possono partecipare anche gli studenti non interessati alla borsa di studio) verrà somministrato un test (affinché il concorso sia valido dovranno sostenere la prova almeno 20 studenti).

Risulterà vincitore della borsa di studio lo studente che avrà ottenuto il punteggio piu’ alto calcolato moltiplicando il punteggio ottenuto al test per la media scolastica relativa all’anno precedente (con esclusione dei voti espressi in giudizio).

Gli studenti interessati a partecipare al concorso dovranno far pervenire la propria adesione, entro  martedi 15 maggio p.v., inviando una mail alla Referente per l’Orientamento in uscita: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maggiori informazioni sul sito: http://www.luiss.it/summer-school

La Referente                                                                     Il Dirigente scolastico

per l'Orientamento Universitario                                                  Prof. Alberto Cataneo

Prof.ssa Annalisa Palazzo                                        (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa