C302 Assemblea Istituto

Su regolare richiesta firmata presentata dagli alunni si comunica che mercoledì 2 maggio 2018 si terrà l’Assemblea Studentesca dalle ore 8.30 alle ore 13.15 con il seguente odg: 1. Foto di classe: organizzazione; 2. Temi discussi nel Comitato Studentesco; 3. Pagamento degli armadietti 4. Varie ed eventuali. Modalità organizzative: • ore 08.15-8.30 gli studenti si recheranno nelle aule previste dall’orario dove gli insegnanti della prima ora effettueranno l’appello e annoteranno nel registro di classe gli eventuali assenti. Per le classi con docenti assenti, l’appello sarà effettuato da un supplente o dalla Vicepreside, previa segnalazione dei rappresentanti di classe o del Collaboratore ATA del piano di servizio. Non è consentito l’ingresso degli studenti dopo le 8.20. • ore 8.30– 13.15 - Gli studenti si recheranno nel cortile interno, o in palestra (in base alle condizioni meteo) per lo svolgimento dell’Assemblea. • I maggiorenni potranno, se non interessati a seguire l’Assemblea, uscire da scuola (senza poter rientrare) subito dopo le 8.30, con l’obbligo di presentare un documento valido al Personale di Portineria. • I minorenni dovranno trattenersi fino alle 10.17; dopo quest’ora, coloro che non fossero interessati all’Assemblea possono uscire e rientrare a casa da soli. E’ fatto obbligo per gli alunni minorenni avvisare preventivamente le loro famiglie delle modalità di svolgimento dell’Assemblea e della possibilità dell’uscita anticipata. Non saranno ammesse richieste firmate dai Genitori per anticipare l’uscita prima delle 10.17. • Non è previsto l’intervallo. • Presiedono l’Assemblea gli alunni della Rappresentanza Studentesca che devono garantire l’ordinato svolgimento dei lavori. E’ vietata la presenza di estranei non autorizzati dal Dirigente scolastico. • I docenti possono, volendo, assistere all’Assemblea senza obbligo di vigilanza. • Le Collaboratrici del Dirigente prof.sse D’Ippoliti e Anzellotti coordineranno la vigilanza dell’Assemblea e interverranno opportunamente in caso di eventi che possano turbare lo svolgimento dell’Assemblea stessa. • I proff. Asci e un docente di scienze motorie indicato dal Dipartimento vigileranno sul rispetto del divieto di fumare e sul rispetto delle condizioni di sicurezza nel luogo (cortile o palestra) in cui si svolgerà l’Assemblea, fino alla sua conclusione. • I collaboratori scolastici sono invitati a svolgere un’attenta vigilanza, segnalando immediatamente al Dirigente o alla vicepresidenza, eventuali fatti anomali.
Allegati: