Si comunica che a causa della chiusura della scuola in vista delle prossime elezioni, il periodo relativo alle prove di verifica ha subito una variazione rispetto a quanto indicato nel piano annuale delle attività e concordato in Collegio Docenti.
Precisamente, le modalità rimangono quelle espresse nelle comunicazioni alle famiglie, ma il calendario delle prove risulta spostato nel periodo che va da mercoledì 7 marzo a martedì 13 marzo 2018.
Le prove di verifica, predisposte dai docenti dei singoli Consigli di classe, si svolgeranno nelle ore di insegnamento curriculari. I docenti comunicheranno ai propri alunni le date stabilite per tali prove anche con annotazione sul registro di classe.
Le prove di verifica che debbono essere obbligatoriamente svolte nel periodo indicato, riguardano il superamento delle gravi carenze riscontrate nello scrutinio del primo periodo per le quali sono stati svolti i corsi di recupero pomeridiani, tenuti da docenti interni ed esterni.
E’ fondamentale che i docenti curriculari tengano conto, nella predisposizione delle prove, degli argomenti trattati nei corsi pomeridiani.
Si ricorda inoltre che dovranno svolgere la suddetta verifica anche gli studenti, che volontariamente hanno rinunciato ai corsi pomeridiani organizzati dalla scuola.
I coordinatori di classe sono incaricati di riportare i risultati delle prove su un modulo predisposto, avendo cura di indicare anche gli alunni che non hanno frequentato il corso loro assegnato. Detto modulo sarà consegnato dalla segreteria unitamente all’elenco degli studenti che sono stati iscritti ai corsi pomeridiani a partire dal 14 marzo 2018.
I moduli compilati saranno riconsegnati dal coordinatore di classe in segreteria entro venerdì 23 marzo 2018.
I risultati delle prove di verifica saranno comunicati agli studenti ed ai genitori attraverso il registro elettronico consultando l’apposita voce “recupero carenze”.