Su regolare richiesta firmata presentata dagli alunni si comunica che venerdì 24 novembre 2017 si terrà l’Assemblea Studentesca dalle ore 8,30 alle 13.15, con le seguenti modalità articolate :
- Dalle ore 8.30 alle 11.05 tutti gli studenti frequenteranno i corsi autogestiti e cogestiti organizzati e condivisi come nelle giornate del 22 e 23 novembre
- Dalle 11.25 alle 13.25 riunione degli studenti in Cortile (o in Palestra, nel caso di maltempo), per la discussione del seguente o.d.g. :
-resoconto della cogestione dei giorni 22, 23 e 24 novembre
-presentazione dei nuovi rappresentanti del CdI, CdC e CP
-presentazione dei progetti a cura dei rappresentanti d’Istituto
-varie ed eventuali
Modalità organizzative:
ore 08.15-8.30 gli studenti si recheranno nelle aule previste dall’orario dove gli insegnanti effettueranno l’appello e annoteranno nel registro di classe gli eventuali assenti. Per le classi con docenti assenti, l’appello sarà effettuato da un supplente o dalle Vicepresidi, previa segnalazione dei rappresentanti di classe o del Collaboratore ATA del piano di servizio. Non è consentito l’ingresso degli studenti dopo le 8.20.
8.30 – 11.05 attività autogestite nelle aule
11.05 – 11.25 intervallo
11.25 Inizio assemblea
- I maggiorenni potranno uscire alle 11.25; i minorenni dopo le 12.25. E’ fatto obbligo per gli alunni minorenni avvisare preventivamente le loro famiglie delle modalità di svolgimento dell’Assemblea e della possibilità dell’uscita anticipata. Non saranno ammesse richieste firmate dai Genitori per anticipare l’uscita prima delle 10.25.
- L’intervallo si svolgerà dalle 11.05 alle 11.25.
- Presiedono l’Assemblea gli alunni della Rappresentanza Studentesca che devono garantire l’ordinato svolgimento dei lavori. E’ vietata la presenza di estranei non autorizzati dal Dirigente scolastico.
- I docenti possono, volendo, assistere all’Assemblea senza obbligo di vigilanza.
- Le Collaboratrici del Dirigente sse D’Ippoliti e Anzellotti coordineranno la vigilanza dell’Assemblea e interverranno opportunamente in caso di eventi che possano turbare lo svolgimento dell’Assemblea stessa.
- I proff. Asci, Guarisco e il docente incaricato dal Dipartimento di scienze motorie vigileranno sul rispetto del divieto di fumare e sul rispetto delle condizioni di sicurezza nel luogo (cortile o palestra) in cui si svolgerà l’Assemblea, fino alla sua conclusione.
- I collaboratori scolastici sono invitati a svolgere un’attenta vigilanza, segnalando immediatamente, al Dirigente o alla vicepresidenza, eventuali fatti anomali.