Su regolare richiesta firmata presentata dagli alunni si comunica che venerdì 24 novembre 2017 si terrà  l’Assemblea Studentesca dalle ore 8,30 alle 13.15, con le seguenti modalità articolate :

  • Dalle ore 8.30 alle 11.05 tutti gli studenti frequenteranno i corsi autogestiti e cogestiti organizzati e condivisi come nelle giornate del 22 e 23 novembre
  • Dalle 11.25 alle 13.25 riunione degli studenti in Cortile (o in Palestra, nel caso di maltempo), per la discussione del seguente o.d.g. :

-resoconto della cogestione dei giorni 22, 23 e 24 novembre

-presentazione dei nuovi rappresentanti del CdI, CdC e CP

-presentazione dei progetti a cura dei rappresentanti d’Istituto

-varie ed eventuali

Modalità organizzative:

ore 08.15-8.30 gli studenti si recheranno nelle aule previste dall’orario dove gli  insegnanti effettueranno  l’appello e annoteranno nel registro di classe gli eventuali assenti.    Per le classi con docenti assenti, l’appello sarà effettuato da un supplente o dalle Vicepresidi, previa segnalazione dei rappresentanti di classe o del Collaboratore ATA del piano di servizio. Non è consentito l’ingresso degli studenti dopo le 8.20.

8.30 – 11.05 attività autogestite nelle aule

11.05 – 11.25 intervallo

11.25    Inizio assemblea

  • I maggiorenni potranno uscire alle 11.25; i minorenni dopo le 12.25.  E’ fatto obbligo per gli alunni minorenni avvisare preventivamente le loro famiglie delle modalità di svolgimento dell’Assemblea e della possibilità dell’uscita anticipata. Non saranno ammesse richieste  firmate dai Genitori per anticipare l’uscita prima delle 10.25.
  • L’intervallo si svolgerà dalle 11.05 alle 11.25.
  • Presiedono l’Assemblea gli alunni della Rappresentanza Studentesca che devono garantire l’ordinato svolgimento dei lavori. E’ vietata la presenza di estranei non autorizzati dal Dirigente scolastico.
  • I docenti possono, volendo, assistere all’Assemblea senza obbligo di vigilanza.
  • Le Collaboratrici del Dirigente  sse D’Ippoliti e Anzellotti coordineranno la vigilanza dell’Assemblea e interverranno opportunamente  in caso di eventi   che possano turbare  lo svolgimento dell’Assemblea stessa. 
  • I proff. Asci, Guarisco e il docente incaricato dal Dipartimento di scienze motorie vigileranno sul rispetto del divieto di fumare e sul rispetto delle condizioni di sicurezza nel luogo (cortile o palestra) in cui si svolgerà l’Assemblea, fino alla sua conclusione.
  • I collaboratori scolastici sono invitati a svolgere un’attenta vigilanza, segnalando immediatamente, al Dirigente o alla vicepresidenza, eventuali fatti anomali.