Su regolare richiesta firmata presentata dagli alunni si comunica che lunedì 06.05.19  si terrà  l’Assemblea Studentesca dalle ore 8.15  alle 10.05 con il seguente odg:

  • Progetto “protagonismo degli studenti”;
  • Comunicazione proposte fatte dagli studenti;
  • Discussione tematiche di attualità;
  • varie ed eventuali.

 

Modalità organizzative:

 

ore 08.15 gli studenti si recheranno nelle aule previste dall’orario dove gli  insegnanti della prima ora effettueranno  l’appello e annoteranno nel registro di classe gli eventuali assenti.    Per le classi con docenti assenti, l’appello sarà effettuato da un supplente o dalla Vicepreside, previa segnalazione dei rappresentanti di classe o del Collaboratore ATA del piano di servizio. Non è consentito l’ingresso degli studenti dopo le 8.20.

Dopo l’appello gli  studenti si recheranno  nel cortile interno, o in palestra (in base alle condizioni meteo)  per lo svolgimento dell’Assemblea.

  • I maggiorenni potranno, se non interessati a seguire l’Assemblea, uscire da scuola (senza poter rientrare) subito dopo le 8.30, con l’obbligo di presentare un documento valido al Personale di Portineria.
  • Non è previsto l’intervallo.
  • Presiedono l’Assemblea gli alunni della Rappresentanza Studentesca che devono garantire l’ordinato svolgimento dei lavori. E’ vietata la presenza di estranei non autorizzati dal Dirigente scolastico.
  • I docenti possono, volendo, assistere all’Assemblea senza obbligo di vigilanza.
  • Le Collaboratrici del Dirigente  prof.ssa Anzellotti e la prof.ssa D’Ippoliti coordineranno la vigilanza dell’Assemblea e interverranno opportunamente  in caso di eventi   che possano turbare  lo svolgimento dell’Assemblea stessa. 
  • I proff. Asci, e il/la docente del Dipartimento di Scienze Motorie incaricato/a vigileranno sul rispetto del divieto di fumare  e sul rispetto delle condizioni di sicurezza nel luogo (cortile o palestra) in cui si svolgerà l’Assemblea, fino alla sua conclusione.
  • I collaboratori scolastici sono invitati a svolgere un’attenta vigilanza, segnalando immediatamente al Dirigente o alla vicepresidenza, eventuali fatti anomali.
  • Collaborerano alla vigilanza e al coordinamento gli studenti del servizio d’ordine, responsabile la studentessa Alessandra Genovese.

Si ricorda che le Assemblee ordinarie costituiscono interruzione dell’attività didattica.

                                                                                                        

                                                                                                      

                                                                                                          Il Dirigente Scolastico

                                                                                                        Prof. Alberto Cataneo   

                                                                                                    (Firma autografa sostituita a mezzo stampa       

                                                                                                  ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)

Allegati: