Su regolare richiesta firmata presentata dagli alunni si comunica che giovedì 20 dicembre 2018 si terrà  l’Assemblea Studentesca dalle ore 11.15  alle 13.15 con il seguente odg:

  • Armadietti;
  • Festa Istituto;
  • Cogestione;
  • Varie ed eventuali.

 

Modalità organizzative:

ore 08.15-8.30 gli studenti si recheranno nelle aule previste dall’orario dove gli  insegnanti della prima ora effettueranno  l’appello e annoteranno nel registro di classe gli eventuali assenti.    Per le classi con docenti assenti, l’appello sarà effettuato da un supplente o dalla Vicepreside, previa segnalazione dei rappresentanti di classe o del Collaboratore ATA del piano di servizio. Non è consentito l’ingresso degli studenti dopo le 8.20.

  • dalle 8.20 alle 11.15 ci sarà regolarmente lezione
  • dalle ore 11.15– 13.15  - Gli  studenti si recheranno  nel cortile interno, o in palestra (in base alle condizioni meteo)  per lo svolgimento dell’Assemblea.
  • I maggiorenni potranno, se non interessati a seguire l’Assemblea, uscire da scuola (senza poter rientrare) subito dopo le 11.15, con l’obbligo di presentare un documento valido al Personale di Portineria.
  • I minorenni dovranno trattenersi fino alle 13.15
  • Non è previsto l’intervallo.
  • Presiedono l’Assemblea gli alunni della Rappresentanza Studentesca che devono garantire l’ordinato svolgimento dei lavori. E’ vietata la presenza di estranei non autorizzati dal Dirigente scolastico.
  • I docenti possono, volendo, assistere all’Assemblea senza obbligo di vigilanza.
  • Le Collaboratrici del Dirigente  prof.sse D’Ippoliti e Anzellotti coordineranno la vigilanza dell’Assemblea e interverranno opportunamente  in caso di eventi   che possano turbare  lo svolgimento dell’Assemblea stessa. 
  • Il prof. Asci e il dcoente designato dal Dipartimento di Scienze Motorie vigileranno sul rispetto del divieto di fumare  e sul rispetto delle condizioni di sicurezza nel luogo (cortile o palestra) in cui si svolgerà l’Assemblea, fino alla sua conclusione.
  • I collaboratori scolastici sono invitati a svolgere un’attenta vigilanza, segnalando immediatamente al Dirigente o alla vicepresidenza, eventuali fatti anomali.
  • Si ricorda che le Assemblee ordinarie costituiscono interruzione dell’attività didattica.

                                                                                                            Il Dirigente Scolastico

                                                                                                            Prof. Alberto Cataneo   

                                                                                                      (Firma autografa sostituita a mezzo stampa       

                                                                                                  ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)

Allegati: