Su regolare richiesta firmata presentata dagli alunni si comunica che  mercoledì 24 Ottobre 2018  si terrà  l’Assemblea Studentesca dalle ore 8.30 alle ore 13.05, con il seguente odg:

  1. Presentazione liste candidate rappresentanza d’Istituto
  2. Varie ed eventuali.

 

Modalità organizzative:

  • ore 08.15-8.30 gli studenti si recheranno nelle aule previste dall’orario dove gli insegnanti della prima ora effettueranno  l’appello e annoteranno nel registro di classe gli eventuali assenti.    Per le classi con docenti assenti, l’appello sarà effettuato da un supplente o dalla Vicepreside, previa segnalazione dei rappresentanti di classe o del Collaboratore ATA del piano di servizio. Non è consentito l’ingresso degli studenti dopo le 8.20.
  • ore 8.30– 10.05  - Gli  studenti si recheranno  nel cortile interno, o in palestra (in base alle condizioni meteo)  per lo svolgimento dell’Assemblea.
  • Gli studenti dovranno trattenersi fino alle 10.05; dopo quest’ora, coloro che non fossero  interessati all’Assemblea possono uscire e rientrare a casa da soli. E’ fatto obbligo per gli alunni minorenni avvisare preventivamente le loro famiglie delle modalità di svolgimento dell’Assemblea e della possibilità dell’uscita anticipata alle 10.05.
  • Non saranno ammesse richieste firmate dai Genitori per anticipare l’uscita prima delle 10.15.
  • Gli studenti maggiorenni, se non interessati all’assemblea, possono uscire alle 8.30, previa presentazione in portineria di un documento di identità.
  • Non è previsto l’intervallo.
  • Presiedono l’Assemblea gli alunni della Rappresentanza Studentesca in Consiglio d’Istituto che devono garantire l’ordinato svolgimento dei lavori. E’ vietata la presenza di estranei non autorizzati dal Dirigente scolastico.
  • I docenti possono, volendo, assistere all’Assemblea senza obbligo di vigilanza.
  • Le Collaboratrici del Dirigente  prof.sse D’Ippoliti e Anzellotti coordineranno la vigilanza dell’Assemblea e interverranno opportunamente  in caso di eventi   che possano turbare  lo svolgimento dell’Assemblea stessa. 
  • Il prof. Asci vigilerà  sul rispetto del divieto di fumare,   i docenti di scienze motorie presenti vigileranno  sul rispetto delle condizioni di sicurezza nel luogo (cortile o palestra) in cui si svolgerà l’Assemblea, fino alla sua conclusione.
  • I collaboratori scolastici sono invitati a svolgere un’attenta vigilanza, segnalando immediatamente al Dirigente o alla vicepresidenza, eventuali fatti anomali.

                              Il Dirigente Scolastico

                                Prof. Alberto Cataneo

                                                                      (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                    ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati: