Su regolare richiesta firmata presentata dagli alunni si comunica che venerdì 22 dicembre 2017 si terrà l’Assemblea Studentesca dalle ore 8.30 alle 10.17 con il seguente odg:

  • Concerto;
  • Resoconto Cogestione;
  • Proposte per l’anno scolastico in corso;
  • Varie ed eventuali.

 

Modalità organizzative:

ore 08.15-8.30 gli studenti si recheranno nelle aule previste dall’orario dove gli insegnanti della prima ora effettueranno l’appello e annoteranno nel registro di classe gli eventuali assenti.   Per le classi con docenti assenti, l’appello sarà effettuato da un supplente o dalla Vicepreside, previa segnalazione dei rappresentanti di classe o del Collaboratore ATA del piano di servizio. Non è consentito l’ingresso degli studenti dopo le 8.20.

ore 8.30– 13.15 - Gli studenti si recheranno nel cortile interno, o in palestra (in base alle condizioni meteo) per lo svolgimento dell’Assemblea.

  • I maggiorenni potranno, se non interessati a seguire l’Assemblea, uscire da scuola (senza poter rientrare) subito dopo le 8.30, con l’obbligo di presentare un documento valido al Personale di Portineria.
  • I minorenni dovranno trattenersi fino alle 10.17; dopo quest’ora, coloro che non fossero interessati all’Assemblea possono uscire e rientrare a casa da soli. E’ fatto obbligo per gli alunni minorenni avvisare preventivamente le loro famiglie delle modalità di svolgimento dell’Assemblea e della possibilità dell’uscita anticipata. Non saranno ammesse richieste firmate dai Genitori per anticipare l’uscita prima delle 10.15.
  • Non è previsto l’intervallo.
  • Presiedono l’Assemblea gli alunni della Rappresentanza Studentesca che devono garantire l’ordinato svolgimento dei lavori. E’ vietata la presenza di estranei non autorizzati dal Dirigente scolastico.
  • I docenti possono, volendo, assistere all’Assemblea senza obbligo di vigilanza.
  • Le Collaboratrici del Dirigente prof.sse D’Ippoliti e Anzellotti coordineranno la vigilanza dell’Assemblea e interverranno opportunamente in caso di eventi   che possano turbare lo svolgimento dell’Assemblea stessa.
  • I proff. Asci, Guarisco e Mezzetti vigileranno sul rispetto del divieto di fumare e sul rispetto delle condizioni di sicurezza nel luogo (cortile o palestra) in cui si svolgerà l’Assemblea, fino alla sua conclusione.
  • I collaboratori scolastici sono invitati a svolgere un’attenta vigilanza, segnalando immediatamente al Dirigente o alla vicepresidenza, eventuali fatti anomali.
  • E’ fatto assoluto divieto a studenti e docenti di svolgere attività didattiche di qualsiasi genere: le Assemblee ordinarie costituiscono infatti interruzione dell’attività didattica, e la partecipazione ad esse non deve essere condizionata in alcun modo.

                                                                                                                Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                Prof. Alberto Cataneo  

                                                                                                         (Firma autografa sostituita a mezzo stampa      

                                                                                                        ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)

Allegati: