In seguito al rinvio delle attività di recupero PAI, come da C422 pubblicata in data odierna, e considerata l’urgenza di riprogrammare tali attività, l’odg del Collegio docenti previsto per il 1° settembre alle ore 8.00 è così modificato al punto 6):

  1. Presentazione dei nuovi docenti;
  2. Comunicazioni del DS sugli impegni collegiali nel periodo 2 – 11 settembre;
  3. Comunicazioni del DS sulla situazione organizzativa, in vista della ripresa delle attività didattiche;
  4. Scelta modalità di ripartizione dell’anno scolastico;
  5. Scelta della materia alternativa;
  6. Riorganizzazione delle attività di recupero PAI;
  7. Avvio procedura presentazione progetti PTOF a.s. 2020-21;
  8. Apertura candidature per le Funzioni Strumentali e gli incarichi di supporto didattico-organizzativo;
  9. Varie ed eventuali.

Alla seduta è assegnata la durata di 1 h e 45’.

Al termine del Collegio, si riuniranno i Dipartimenti, con il seguente Odg:

  • Attività di recupero PAI 1-11 settembre: proposte di miglioramenti organizzativi nell’ambito disciplinare;
  • Attività di recupero PAI primo periodo: modalità e date per le verifiche di avvenuto recupero.
  • Attività PIA

La durata prevista è di 45 minuti.

A  seguito di sopravvenute problematiche interpretative sulle disposizioni concernenti le attività di recupero previste dal Piano di apprendimento individualizzato (PAI),  programmate per il periodo 1-11 settembre,  sentita la RSU di Istituto,  informo  i docenti e gli studenti che tali attività sono temporaneamente rinviate, in modo da consentire al Collegio docenti di esprimersi sulla riorganizzazione delle modalità di recupero  e procedere ai necessari aggiustamenti.

            Pertanto, le indicazioni organizzative riportate nella C421 del 27/08/2020 e relativo allegato sono annullate, come pure, di conseguenza,  gli eventuali accordi già  intercorsi tra docenti e studenti per i collegamenti a distanza.

            A breve si renderà nota la nuova organizzazione dei corsi e la data di inizio.

            Si ricorda che le attività di recupero potranno proseguire per l’intero primo periodo, ed eventualmente anche nel corso dell’anno, come previsto  dall’O.M. n. 11 del 16/05/2020, art. 6 c.4.

Si informa che, come deliberato dal Collegio Docenti, dal 1° all’11 settembre si svolgeranno in modalità on line le attività di recupero PAI, rivolte a singoli studenti di ogni classe che hanno ricevuto a giugno un debito formativo in una o più discipline.

          Le attività sono state assegnate ai docenti come da allegato calendario (versione aggiornata), dove sono indicati i nominativi dei docenti incaricati, i giorni e gli orari. Il calendario è stato verificato per evitare sovrapposizioni, ma se in qualche caso permanessero si prega di segnalarlo alle prof.sse Palazzo e Careri per gli aggiustamenti necessari.

          Ad ogni docente sarà fornito su mail istituzionale l’elenco degli alunni interessati alle attività di recupero.

          I docenti incaricati potranno comunicare il link delle videolezioni direttamente agli alunni, con le modalità consuete, anche utilizzando il Registro Elettronico.

          I docenti di nuova nomina riceveranno al più presto le credenziali di accesso al RE, che tuttavia nel loro caso sarà operativo dal 1° settembre. Nel frattempo, come da mail che è stata loro inviata, tali docenti sono pregati di comunicare entro il 30 agosto alla segreteria didattica i link della prima settimana, per le classi e le materie su cui sono stati eventualmente incaricati; la segreteria si occuperà di avvisare gli alunni.  

          Le assenze degli alunni e le attività svolte dovranno essere regolarmente trascritte sul RE.         

Per eventuali chiarimenti si prega rivolgersi all’Animatore digitale prof. Paolo Sirabella.

 

SI COMUNICA A TUTTI GLI UTENTI CHE A CAUSA

DELL’EMERGENZA SANITARIA E’ SOSPESO IL RICEVIMENTO DEL PUBBLICO.

PER LE URGENZE SI PREGA CORRISPONDERE CON LA

SEGRETERIA TRAMITE  E-MAIL : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                                                                

                                                           Il Dirigente Scolastico

                                                            Prof.  Alberto Cataneo

                                                      (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                     ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

    

SI COMUNICA A TUTTI GLI UTENTI CHE A CAUSA

DELL’EMERGENZA SANITARIA E’ SOSPESO IL RICEVIMENTO DEL PUBBLICO.

PER LE URGENZE SI PREGA CORRISPONDERE CON LA

SEGRETERIA TRAMITE  E-MAIL : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                                                                

                                                                                 Il Dirigente Scolastico

                                                            Prof.  Alberto Cataneo

                                                                         (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                  ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

    

SI COMUNICA A TUTTI GLI UTENTI CHE A CAUSA

DELL’EMERGENZA SANITARIA E’ SOSPESO IL RICEVIMENTO DEL PUBBLICO.

PER LE URGENZE SI PREGA CORRISPONDERE CON LA

SEGRETERIA TRAMITE  E-MAIL : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                                                                

                                                                                 Il Dirigente Scolastico

                                                                                  Prof.  Alberto Cataneo

                                                                     (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

    

Si comunica che è convocato in modalità a distanza il Collegio dei docenti il 01/09/2020 alle ore 8.00,  con il seguente ordine del giorno:

  1. Presentazione dei nuovi docenti;
  2. Comunicazioni del DS sugli impegni collegiali nel periodo 2 – 11 settembre;
  3. Comunicazioni del DS sulla situazione organizzativa, in vista della ripresa delle attività didattiche;
  4. Scelta modalità di ripartizione dell’anno scolastico;
  5. Scelta della materia alternativa;
  6. Indicazioni sulle attività di recupero PIA e PAI;
  7. Avvio procedura presentazione progetti PTOF a.s. 2020-21;
  8. Apertura candidature per le Funzioni Strumentali e gli incarichi di supporto didattico-organizzativo;
  9. Varie ed eventuali.

Alla seduta è assegnata la durata di 1 h e 30’.

Il link Google Meet per collegarsi alla riunioni sarà inviato con congruo anticipo.

                                                                                             Il Dirigente Scolastico

                                                                                             Prof. Alberto Cataneo

                                                                           Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                       ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993

La ASL RM1 ha inviato il calendario aggiornato degli appuntamenti di esecuzione  dei test di siero-prevalenza da Covid-19 per il Liceo Talete.

I test si svolgeranno presso la sede ASL di Lungotevere della Vittoria, nelle date ed orario sotto indicati:

24, 28 e 31 agosto   dalle 10:30 alle 13:00

4,7 e 11 settembre  dalle 10:30 alle 13:00.

Coloro che sono intenzionati a prenotare il test devono darne comunicazione alla scuola tramite posta elettronica allegando  il modello

di "adesione" debitamente compilato.

Coloro che hanno già inviato l'adesione sono pregati di rimandarla utilizzando il modulo allegato al presente avviso.

                                                          Il Dirigente Scolastico

                                                         Prof.  Alberto Cataneo

                                                            (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                           ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993

Si avvisa il personale docente ed ATA che la ASL Roma1 ha comunicato che  sarà condotta, su base volontaria, un’indagine di sieroprevalenza da Covid 19 su tutto il personale scolastico delle scuole presenti sul territorio della ASL predetta, con le modalità descritte nella informativa ASL allegata.

Per quanto riguarda il Liceo Talete, i test si svolgeranno presso la sede ASL di Lungotevere della Vittoria nelle date e gli orari sotto indicati:

26/08/20

10:30-13:00

10/09/20

10:30-13:00

11/09/20

10:30-13:00

 

Coloro che sono intenzionati a prenotare il test devono darne comunicazione alla scuola tramite posta elettronica, indicando la data prescelta,

il codice fiscale e la data di nascita, entro il 18 agosto.

Si comunica che le Associazioni sindacali Unicobas Scuola e Università e Cobas Scuola Sardegna, hanno proclamato, per l’intera giornata del 24 e 25 agosto 2020, lo sciopero nazionale di tutto il personale docente, ATA, educativo e dirigente, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole, della ricerca e delle università, in Italia e all’estero.  

(in allegato volantino UNICOBAS)                                                                                    

                                                                                        Il Dirigente scolastico

                                                                                        Prof. Alberto Cataneo   

                                                                                  (Firma autografa sostituita a mezzo stampa       

                                                                               ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)