C88 Sportello disciplinare e recupero

A partire da martedì  20 novembre  2018  avrà inizio, nell’ambito del recupero e sostegno, l’attività di sportello didattico rivolto a tutti gli alunni  della scuola, come deliberato in sede di Collegio Docenti ed indicato nel PTOF dell’Istituto.

L’attività di sportello si pone le seguenti finalità:

• Recuperare  carenze disciplinari su specifici segmenti di programma nelle materie di  Italiano,  Latino, Matematica, Fisica, Inglese, Storia, Filosofia, Disegno ed Arte.
  • Fornire e/o potenziare attività relative all’acquisizione di un adeguato metodo di studio

L’attività si svolgerà attraverso le seguenti modalità:

• Gli interventi didattici avranno luogo nei giorni di martedì, mercoledì e  giovedì in

orario pomeridiano e, precisamente, dalle 14.45 alle 16.45

• Ogni intervento avrà una durata di 30 minuti
  • Ogni intervento verrà rivolto ad un massimo di due alunni su argomenti comuni
  • All’interno del modulo di prenotazione on line, ciascun alunno riporterà su appositi spazi predisposti, il proprio nome, la classe di provenienza e la tipologia della richiesta (argomento disciplinare/studio assistito)

Le discipline  inserite nell’attività di sportello, compatibilmente alle risorse disponibili dall’Istituto, potranno  subire delle variazioni nell’ arco dell’anno scolastico.

Il Dirigente  scolastico

(Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)