Notizie

In questa categoria sono riportate tutte le notizie riportate sul sito, non categorizzate come circolari.

Hackathon in occasione della Giornata sulla Sicurezza

In occasione della 5° Giornata Nazionale per la sicurezza nella scuole, il Liceo Talete ha partecipato con gli studenti Luca Buldrini e Flaminia Della Bruna del 5L, e Marco Calderano ed Elisa Spitella della 4H  al primo Policy Hack per la Sicurezza a Scuola, Virtual Hackathon " Securing the Future" che si è svolto nei giorni dal 20 novembre al 23 novembre e che ha visto protagonisti 80 studenti e studentesse di 20 scuole di tutta Italia.
I ragazzi, divisi in 10 teams, hanno affrontato tematiche inerenti alla sicurezza negli edifici scolastici, in tema di innovazione, sostenibilità e cultura della sicurezza per  formulare una Policy Card come dei veri e propri Policy Makers.
Tra le cinque squadre finaliste , il Team n. 3 che, con Marco Calderano quale Speaker, si è aggiudicato un bellissimo 3° posto.
In allegato  le Policy Cards a cui hanno lavorato i nostri ragazzi:

Team 3 con Marco Calderano
Team 1 con Elisa Spitella
Team 2 con Flaminia Della
Team 5 con Luca Buldrini

Ai nostri studenti  congratulazioni per il lavoro svolto.

Avviso - Iscrizioni 2021-22 Calendario open day virtuali

Quest’anno il Liceo Talete organizza tre giornate di open day virtuali per gli studenti dell’ultimo anno delle medie e i loro genitori, per presentare l’Istituto e il suo progetto formativo.

Il calendario degli incontri è il seguente:

• sabato 5 dicembre 2020 dalle 10:00 alle 12:00
  • sabato 12 dicembre 2020 dalle 10:00 alle 12:00
  • sabato 16 gennaio 2021 dalle 10:00 alle 12:00

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, gli incontri avverranno on line sulla piattaforma Google Meet. Per partecipare sarà necessario prenotarsi tramite un modulo Google. Con congruo anticipo sarà segnalato sul sito il momento in cui ci si potrà prenotare. Si precisa che il link di Meet è strettamente personale.

Open Day virtuali 2020 2021

Il calendario con le date degli Open Day virtuali sarà pubblicato sul sito
del Liceo Talete nei prossimi giorni.
Tutte le informazioni relative a Open Day e Nuove Iscrizioni
saranno progressivamente accessibili nella sezione Nuove iscrizioni

Avviso: problemi prenotazione colloqui

Si comunica a tutti gli interessati che, per segnalare eventuali problemi con la prenotazione dei colloqui, bisogna contattare direttamente il docente interessato. L'amministratore della Google Suite liceotalete.it risponderà esclusivamente a segnalazioni relative a problemi relativi agli account scolastici.

Gigi Proietti (1940-2020)

Oggi alle 10.00 si svolgeranno i funerali del grande attore romano Gigi Proietti.

download.jpg