IL TALETE INCONTRA LA MINISTRA FEDELI

IL LICEO “TALETE” INCONTRA LA  MINISTRA VALERIA  FEDELI

Martedì 26 settembre prossimo, dalle ore 8,30 alle ore 10,00, la Senatrice Valeria Fedeli, Ministra dell’Istruzione, sarà in visita nel nostro Liceo.

Gli studenti rappresentanti d’Istituto, nei mesi scorsi, hanno invitato il massimo rappresentante dell’istituzione scolastica italiana ad intervenire sulle tematiche inerenti le novità dell’universo scuola. La Ministra Fedeli, piacevolmente colpita dall’interesse mostrato dagli allievi taletini, ha accettato ben volentieri di visitare il Liceo Scientifico “Talete” e, con l’occasione,  confrontarsi con alunni, genitori, docenti e personale ATA sul presente e il futuro della scuola italiana.

All'incontro, che si terrà  nell'Aula  "M. Gizzio", saranno altresì presenti il Presidente del Municipio I di Roma Capitale On. Sabrina Alfonsi e l’Assessore alle Politiche scolastiche del Municipio I dott. Giovanni Figà Talamanca.

8.30 -8.35

Ingresso dell’Istituto

Accoglienza della Ministra  e benvenuto da parte del  Dirigente scolastico  insieme a una rappresentanza di  studenti,  docenti e personale ATA;

Aula Magna “M. Gizzio”

Saluti e  introduzione del Dirigente scolastico

Intervento del Presidente del I Municipio di Roma Capitale On. Sabrina Alfonsi

Intervento del Presidente del Consiglio d’Istituto prof. Gennaro Iasevoli