C153 open day La Sapienza

Oggetto: Università la Sapienza – Facoltà di Ingegneria dell’informazione, Informatica e Statistica: open day 8 febbraio 2022

Si informa che l’Università la Sapienza – Facoltà di Ingegneria dell’informazione, Informatica e Statistica ha organizzato un evento di orientamento online per il giorno 8 febbraio 2022.
La Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica (I3S) è una Facoltà giovane, creata nel 2010 riunendo le competenze riguardanti l’Information Communication Technology presenti in Sapienza. E’ stata la prima Facoltà italiana interamente dedicata all’ICT; ed oggi, con i suoi quattro dipartimenti, gli oltre 250 docenti a cui si aggiungono i dottorandi e i post doc, e gli oltre 8000 studenti, è una delle più grandi realtà accademiche di ricerca e di formazione scientifica e ingegneristica sui temi dell’acquisizione, dell’elaborazione e del trasferimento dell’informazione e dell’analisi delle opportunità economico-gestionali offerte dalle tecnologie dell’ICT e dell’innovation management.
Nel corso della Conferenza dell’8 febbraio prossimo, saranno illustrati agli studenti le caratteristiche degli 11 corsi di laurea triennale e dei 16 corsi di laurea magistrale, le modalità di accesso ai corsi, la proiezione internazionale della Facoltà data dall’elevato numero di corsi di laurea in lingua inglese e/o con percorsi di doppio titolo, le attività scientifiche e di ricerca complementari offerte agli studenti, nonché gli sbocchi occupazionali previsti per i laureati. Saranno inoltre offerte testimonianze di studenti ed ex studenti e sarà possibile fare domande direttamente ai Presidenti dei corsi di laurea e laurea magistrale.

L’evento si svolgerà on line sulla piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario collegarsi a questo link: https://uniroma1.zoom.us/s/87991522809

In allegato il programma dettagliato dell’evento.

La Referente per l’Orientamento in uscita
Prof.ssa Annalisa Palazzo