Rassicurazioni del DS sui prossimi cambiamenti dell'orario

Alle Studentesse e agli Studenti

Al Personale ATA

Vorrei rassicurare tutti sugli imminenti cambiamenti dell'orario delle lezioni e dell'orario di uscita per le classi in prima e seconda fascia.

Come già annunciato più volte, ribadisco che l'attuale orario resterà in vigore solo per la prossima  settimana, per completare la  rotazione bisettimanale tra classi in presenza e classi in Didattica a distanza.

Dal 1 febbraio è previsto un orario completamente diverso, in fase di ottimizzazione, che consentirà un'equa distribuzione delle classi sulle due fasce orarie.

Abbiamo accolto alcune proposte pervenute da famiglie, studenti, personale docente ed ATA.

Sarà mantenuta la percentuale in presenza per il 50% degli studenti.

Il nuovo orario ripristinerà la sospensione delle lezioni il sabato, per tutte le classi.

L'orario di uscita delle classi sarà significativamente anticipato, grazie ad una rimodulazione delle ore di lezione deliberata dal Collegio docenti il 21 gennaio.

Confermo l'impegno del Liceo Talete a trovare le soluzioni migliori per mitigare, per quanto possibile,  le conseguenze della riorganizzazione.

Resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Confido, come sempre, nella collaborazione di tutti.

Buona Domenica,

Alberto Cataneo