Avviso - Obbligo di mascherine all'aperto

Con Ordinanza n. 62 del 2/10/2020 la Regione Lazio ha disposto l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto, a decorrere dal 3 Ottobre. Si riporta di seguito l’art.1:

“a decorrere dalla data di pubblicazione della presente ordinanza e fino a nuova disposizione è disposto l’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina nei luoghi all’aperto, durante l’intera giornata, fatte salve le ulteriori specifiche misure di sicurezza previste nelle linee guida e nei protocolli di settore vigenti ai sensi dell’Ordinanza n. 56/2020 e delle disposizioni nazionali vigenti;” 

Nell’art. 3 si fa riferimento alle sanzioni previste in caso di trasgressione. Tali sanzioni prevedono una multa da €400 fino a €3000 (D.L. n. 19 del 25 marzo, e successive modificazioni).

Raccomando pertanto a tutti, e in particolare alle studentesse e agli studenti durante le fasi di ingresso e di uscita, di indossare la mascherina.

Invito inoltre studentesse e studenti, in attesa di entrare o dopo essere usciti,  a non creare assembramenti davanti scuola, sia su via Camozzi che su via S. Pellico, attenendosi rigorosamente al prescritto distanziamento di un metro.

Faccio presente che quasi quotidianamente l’edificio scolastico è vigilato dalla Polizia Municipale, che effettua controlli ed eleva multe in caso di trasgressione delle disposizioni di sicurezza.

Al di là di questo, ricordo che solo un comportamento responsabile e rispettoso delle misure sanitarie può aiutare tutti a contenere i rischi e a superare, speriamo presto,  la situazione di emergenza.

Allegati: