Il Talete alle Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi di Canottaggio

Per la prima volta il Liceo Talete partecipa alle finali nazionali dei Campionati Studenteschi di Canottaggio che si sono svolti a Idro BS dal 4 al 7 giugno.
La squadra del Talete si è classificata al quarto posto nella categoria Junior femminile.
Nella regata, avvincente e combattuta, l’equipaggio del Talete fino all’ultimo ha conteso il podio alla squadra di San Benedetto; nonostante la piccola delusione determinata dall’esito agonistico, è grande la soddisfazione per questo pregevole risultato che rappresenta il valore del percorso formativo/sportivo, realizzato in collaborazione con il Circolo Canottieri Lazio, promosso dal Prof. Alessandro Mezzetti e avviato lo scorso anno. Un gran numero di studenti del Talete hanno avuto la possibilità di sperimentare questa coinvolgente disciplina, sia nell’attività in acqua che con il remoergometro (vogatore).
In particolare si deve ringraziare la disponibilità e la professionalità degli insegnati-tecnici Luigi Vanti e Luca Santoro, che hanno accompagnato i ragazzi nel percorso di formazione in questi due anni. 
Con l’augurio che questo possa essere uno sprone che consolidi il rapporto e permetta a sempre più studenti del Talete di vivere questa emozionante esperienza, si evidenzia il fatto che grazie al movimento creato e il risultato ottenuto dalla Scuola, la Federazione Italiana Canottaggio ha assegnato un’imbarcazione da regata al Circolo Canottieri Lazio. 
Il Dipartimento di Scienze Motorie Sportive
IMG 20180605 121316

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.