Non categorizzato

C203 Prenotazione colloqui

Si comunica che dalle ore 15.30 del 24/01/2019 sarà possibile accedere tramite il RE all’area delle prenotazione per i colloqui mattutini con i docenti,

che si svolgeranno dal 29/01/2019 al 25/02/2019.

(Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

C197 Presentazione facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica

Il giorno 28 febbraio p.v. la Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica presenta la propria offerta formativa.

La Facoltà è stata creata nel 2010 riunendo le competenze riguardanti l’Information Communication Technology presenti in Sapienza. E’ stata la prima Facoltà italiana interamente dedicata all’ICT; ed oggi, con i suoi quattro dipartimenti, gli oltre 250 docenti a cui si aggiungono i dottorandi e i post doc, e gli oltre 8000 studenti, è una delle più grandi realtà accademiche di ricerca e di formazione scientifica e ingegneristica sui temi dell’acquisizione, dell’elaborazione e del trasferimento dell’informazione e dell’analisi delle opportunità economico-gestionali offerte dalle tecnologie dell’ICT e dell’innovation management.

Nel corso della Conferenza saranno illustrati agli studenti le caratteristiche degli 11 corsi di laurea triennale e dei 16 corsi di laurea magistrale, le modalità di accesso ai corsi, la proiezione internazionale della Facoltà data dall’elevato numero di corsi di laurea in lingua inglese e/o con percorsi di doppio titolo, le attività scientifiche e di ricerca complementari offerte agli studenti, nonché gli sbocchi occupazionali previsti per i laureati. Saranno inoltre offerte testimonianze di studenti ed ex studenti e sarà possibile fare domande direttamente ai Presidenti dei corsi di laurea e laurea magistrale.

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi a questo link: https://goo.gl/1uA9YT

L’evento si svolgerà nell’Aula Magna del Rettorato (Città Universitaria) – entrata lato Sportello CIAO.

La Referente per l’Orientamento Universitario

Prof.ssa Annalisa Palazzo

Prof. Alberto Cataneo

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)

C88 Sportello disciplinare e recupero

A partire da martedì  20 novembre  2018  avrà inizio, nell’ambito del recupero e sostegno, l’attività di sportello didattico rivolto a tutti gli alunni  della scuola, come deliberato in sede di Collegio Docenti ed indicato nel PTOF dell’Istituto.

L’attività di sportello si pone le seguenti finalità:

• Recuperare  carenze disciplinari su specifici segmenti di programma nelle materie di  Italiano,  Latino, Matematica, Fisica, Inglese, Storia, Filosofia, Disegno ed Arte.
  • Fornire e/o potenziare attività relative all’acquisizione di un adeguato metodo di studio

L’attività si svolgerà attraverso le seguenti modalità:

• Gli interventi didattici avranno luogo nei giorni di martedì, mercoledì e  giovedì in

orario pomeridiano e, precisamente, dalle 14.45 alle 16.45

• Ogni intervento avrà una durata di 30 minuti
  • Ogni intervento verrà rivolto ad un massimo di due alunni su argomenti comuni
  • All’interno del modulo di prenotazione on line, ciascun alunno riporterà su appositi spazi predisposti, il proprio nome, la classe di provenienza e la tipologia della richiesta (argomento disciplinare/studio assistito)

Le discipline  inserite nell’attività di sportello, compatibilmente alle risorse disponibili dall’Istituto, potranno  subire delle variazioni nell’ arco dell’anno scolastico.

Il Dirigente  scolastico

(Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

C46 Convocazione Comitato studentesco 23 Ottobre 2018

Su regolare richiesta dei  rappresentanti d’Istituto è stata autorizzata la riunione del Comitato Studentesco  dalle ore 13.15 alle ore 14.15 del giorno 23/10//2018 con il  seguente O.d.G:

1. Presentazione liste candidate rappresentanza d’Istituto.

Alla riunione, che si terrà presso l’aula Gizzio, potranno partecipare tutti i rappresentanti di classe eletti.

I docenti sono invitati a favorire la partecipazione degli alunni al Comitato.

Prof. Alberto Cataneo

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)

Invio progetti POF e PTOF

Con il modulo qui sotto i docenti possono depositare autonomamente i progetti POF/PTOF aggiornati. I file devono essere salvati in formato MsWord e devono essere redatti utilizzando l'apposita 'Scheda Progetto POF' qui allegata. Chi dovesse usare un editor di testi Open Source (OpenOffice o LibreOffice) deve salvare i file in formato MsWord.

Il docente che deposita un file può autonomamente aggiornare il file già depositato inviandone una versione più recente, entro i termini previsti dalla circolare.

La compilazione del campo con la descrizione del file è opzionale, mentre è richiesta la compilazione del titolo in modo esplicito e senza abbreviazioni.

Qualora si presenti un progetto per il Piano Triennale dell'Offerta Formativa, occorre specificarlo nel nome del file e nel titolo.

L'anno di riferimento del progetto è deducibile dalla data di caricamento del file, ma è bene specificarlo nel titolo e nel nome del file.

E' necessario rispettare la scadenza richiesta per la sottomissione di progetti POF/PTOF.

Invia il tuo progetto POF / PTOF

I files caricati non saranno subito visibili, ma verrà inviata una ricevuta di consegna.

Grazie per la collaborazione.