Circolari Genitori e Studenti

In questa pagina si trovano le circolari e comunicazioni per le famiglie e studenti in ordine di pubblicazione.

C354 Premiazione alunni

Si comunica che martedì 5 giugno p.v. si svolgeranno le premiazioni - con consegna degli attestati - degli alunni che hanno partecipato alle competizioni organizzate nell’anno scolastico in corso.

La cerimonia si terrà nell’aula Gizzio, secondo il programma di seguito riportato:

  • ore 11.15 premiazione “Certamen Catullianum”;
  • ore 12.00 premiazione “Olimpiadi di Italiano”;
  • ore 12.15 premiazione “Hackathon”
  • ore 12.30 premiazione “Olimpiadi di Matematica e Fisica”;
  • ore 13.00  premiazione “Lo Sport al Talete”.

Sono invitati ad intervenire i genitori degli alunni partecipanti alle sudette iniziative.

                                                                                                                             Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                            Prof. Alberto Cataneo

                                                                                                               (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                                                             ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C352 _avvio lavori antincendio

Oggetto: inizio lavori certificazione anticendio – disposizioni organizzative

Si avvisa che, a partire da lunedì 4 giugno 2018, inizieranno i lavori per la certificazione anticendio, disposti dall’Ufficio tecnico della Città Metropolitana, secondo il progetto approvato.
Per motivi di sicurezza, il personale e l’utenza del Liceo dovranno attenersi rigorosamente alle disposizioni che seguono, e ai successivi aggiornamenti delle medesime, via via che i lavori proseguiranno. La prima fase si svolgerà dal 4 al 16 giugno; seguirà una interruzione dal 18 al 25, per consentire lo svolgimento degli esami. I lavori si concluderanno entro settembre.

I lavori interesseranno inizialmente i locali del seminterrato. Pertanto, non si potrà accedere nell’area del cantiere, che verrà perimetrata dalla ditta incaricata.

Anche il cortile potrà essere occasionalmente attraversato e occupato dai furgoni della ditta, per il trasporto dei materiali e delle attrezzature.

Le aule di scienze motorie (n. 4, 5 e 7), l’aula di matematica n. 3, i laboratori di informatica e linguistico, l’aula audiovisivi, la sala professori e il laboratorio di scienze non saranno accessibili.

Saranno invece agibili l’Aula Gizzio, l’adiacente aula 13 bis e il Laboratorio di Fisica, con ingresso dal lato esterno.

Le attività didattiche previste nei locali interessati dai lavori saranno quindi svolte in altre aule, secondo il piano in corso di definizione, che sarà pubblicato tempestivamente la prossima settimana. Per ogni questione organizzativa di tipo didattico, si prega fare riferimento alle Vicepresidi.

I docenti sono invitati a prelevare dalla sala professori i materiali loro necessari, entro il 1 giugno.

Alcune postazioni computer e la stampante della sala professori saranno trasferite nell’aula 101 al pianoterra.

I docenti di scienze motorie, se del caso, potranno trasferire alcune attrezzature delle aule 4 e 5 in palestra o negli spogliatoi.

E’ comunque opportuno che tutte le apparecchiature e attrezzature presenti nelle aule del seminterrato siano protette opportunamente dalla polvere, con appositi teli di plastica.

Il personale ATA, secondo i compiti assegnati, curerà che tutti gli ambienti del seminterrato siano predisposti entro il 1 giugno, in modo da consentire il più agevole avvio dei lavori. Il coordinamento è affidato al Sig. Cherubini.

Consapevole del disagio che i lavori, comunque necessari e non rinviabili, inevitabilmente comporteranno, faccio appello al senso di responsabilità di tutti e chiedo la massima collaborazione per affrontare la situazione di emergenza.

Il Dirigente scolastico

Alberto Cataneo

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

C347 Graduatoria Certamen Talete

La graduatoria del Certamen Catullianum sarà esposta nella bacheca attigua alla vicepresidenza.

Grazie per la collaborazione.

Le referenti del progetto                    

Prof.Claudia Nuccetelli

Prof.Angelica Russi                                                                   Il Dirigente Scolastico

                                                                                                Prof. Alberto Cataneo

                                                                                   (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                               ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C345_Documento del Consigli di classe quinte

            Si comunica che in data odierna sono stati pubblicati i documenti dei consigli delle classi quinte per l’Esame di stato a.s. 2017/18

            E’ possibile consultarli presentando apposita richiesta in segreteria.

           Si precisa che i programmi allegati al documento fanno riferimento alla data del 15 maggio,  mentre i programmi completi e definitivi,                   firmati da docenti e alunni,  saranno disponibili entro la fine degli scrutini.

                                                                                  Il Dirigente Scolastico

                                                                                  Prof. Alberto Cataneo

                                                                        (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                      ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C344 Questionario genitori

OGGETTO: Questionario Genitori

Il Nucleo per l’autovalutazione e il miglioramento dell’Istituto ha predisposto un questionario online per rilevare, in forma anonima, il livello di soddisfazione dei genitori su diverse tematiche relative alla nostra scuola.

Il link relativo al questionario è già inserito nel Registro Elettronico, alla voce “Comunicazioni”, e vi si può accedere con le proprie credenziali.

Si invitano i genitori a compilarlo entro il 30 Maggio.

Si ringrazia per la collaborazione.

N.B. Il malfunzionamento che ha impedito l'accesso il primo giorno è stato risolto. 

RAV-PDM Team

Proff.ri Puppio, Tibaldeschi,

Frasciello, Alberico

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                             Prof. Alberto Cataneo       

                                                                                                                            (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                                                                        ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

 

Allegati: