C276 sciopero intera giornata del 30 maggio 2022 GENITORI

In riferimento allo sciopero indetto dalle O.O,S.S. indicate in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran  sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

  1. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

lo sciopero generale si svolgerà il giorno 30.05.2022 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale Docente e Dirigente, di ruolo e precario in servizio nell’istituto;

  1. MOTIVAZIONI

Formazione iniziale e continua dei docenti delle scuole secondarie; valorizzazione del personale docente; perfezionamento della procedura di reclutamento degli insegnanti; misure per attuazione del PNRR; mancato rinnovo contratto; mancata revisione parametri attribuzione organici alle scuole per il personale docente, educativo ed ATA; mancata revisione  della riduzione numero alunni  per classe; mancata previsione di un sistema di immissioni in ruolo dei precari con tre anni di anzianità nell'arco di un triennio; omessa stabilizzazione organico Covid; mancata previsione profilo assistente tecnico in ogni scuola del primo ciclo; mancata previsione di un nuovo inquadramento del personale ATA ( ruolo dirigenza ai DSGA e istituzione figura intermedia per il personale amministrativo e tecnico; ritardo bando concordo DSGA

 

  1. RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN  per il triennio  2019-2021 sono  le seguenti:

O.O,S.S.

% Rappresentatività a livello nazionale comparto(1)

Flc Cgil

24%

Cisl Fsur

25%

Uil scuola rua

15,61%

Snals Confsal

13,64%

Federazione Gilda Unams

9,23%

SISA

/

ANIEF

6,16%

FLP SCUOLA

/

   
  1. VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, la organizzazione sindacale FLC CGIL ha ottenuto il 57,14% mentre la SNALS Confsal il 42,86%.

PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dalle organizzazioni sindacali in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente hanno ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale di questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

DATA

OO.SS. che hanno indetto lo sciopero o vi hanno aderito

% adesione

01.03.2021

Snals Confsal

0,00

13.09.2021

Anief

0,56

10.12.2021

Flc Cgil, Uil scuola rua, Snals Confsal Federazione Gilda Unams,

 
 

SISA

5,26

25.03.2022

SISA, ANIEF, FLC CGIL

0,00

 

  1. PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica:

 non  sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

La mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.