C120 Seminario PLS Risorse marine - Prof. Casalbore

Il giorno giovedì 16 dicembre c.m. alle 15:30 si svolgerà on line il seminario dal titolo “Risorse marine ed impatti antropici nei mari italiani” tenuto dal Prof. Daniele Casalbore del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università Sapienza di Roma.

Il seminario, organizzato nell’ambito del progetto Piano Lauree Scientifiche, affronterà il problema della corretta gestione delle risorse marine e la definizione degli impatti antropici associati allo sfruttamento di aree marine e costiere; sarà inoltre proposta una riflessione sulla “Blue Economy” ovvero una strategia a lungo termine per sostenere uno sviluppo sostenibile dei settori economici legati al mare.

L’invito a partecipare all’incontro è rivolto, oltre che agli alunni partecipanti al progetto PLS di Scienze della Terra, anche agli studenti delle classi V particolarmente motivati ed interessati ai contenuti che saranno trattati. Il link di Google Meet per partecipare al seminario sarà condiviso dai docenti di Scienze Naturali con gli studenti delle rispettive classi quinte.

Il referente del progetto

PLS - Scienze della Terra