C35 Account @liceotalete.it per gli studenti delle classi prime

In questi giorni sono stati creati gli account sul dominio Google Workspace di scuola e sono state recapitate agli studenti delle classi prime le istruzioni per accedere all’account @liceotalete.it.

E’ stato inviato, a uno degli indirizzi indicati in fase di iscrizione a scuola, un messaggio mail contenente le credenziali di accesso, composte da uno username (nella forma Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e una password (da cambiare al primo accesso). Nello stesso messaggio sono presenti tutte le istruzioni per accedere.

L’account è il centro di tutte le attività che non sono gestite tramite registro elettronico: mette a disposizione gratuitamente una casella di posta elettronica (Gmail), un’applicazione di messaggistica istantanea (Chat), dello spazio di archiviazione (Drive), una piattaforma per la condivisione di materiali didattici (Classroom), una serie di applicazioni per lavorare e studiare (Documenti, Fogli, Presentazioni), una piattaforma di videoconferenze (Meet) e tanti altri servizi.

Si chiede ai genitori di controllare di aver ricevuto effettivamente il messaggio (eventualmente controllare anche la cartella Spam) e effettuare il primo accesso. Qualora non si sia ricevuto il messaggio o si stiano riscontrando dei problemi, potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si ricorda che la gestione dell’account è strettamente personale: i servizi devono essere usati dai soli studenti, i quali sono responsabili anche della protezione delle credenziali di accesso. Nella sezione Regolamenti del sito della scuola è disponibile il Regolamento per l’utilizzo della Google Workspace, e nella sezione Tutorial, le Raccomandazioni sulla sicurezza dell’utente; si raccomanda di prendere visione di entrambi i documenti.

L’Animatore Digitale

Prof. Riccardo Benini

               

                                                                                                                       Il Dirigente scolastico

                                                                                                                       Prof.ssa Lucia Presilla

                                                                                                  (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                                             ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.