Manifestazione Fridays for future - venerdì 24 settembre 2021

Nell’ambito delle attività del nostro Istituto come capofila nazionale della rete Scuole GREEN, la nostra scuola promuove, nella giornata del 24 settembre p.v. momenti di riflessione sui temi ambientali, favorendo la partecipazione attiva degli studenti a manifestazioni e azioni volte a promuovere lo sviluppo sostenibile e la lotta ai cambiamenti climatici.

Si comunica pertanto che l’assenza nella giornata del 24, purché giustificata dalle famiglie con la motivazione della partecipazione alla manifestazione del Friday for Future, non verrà calcolata nel computo totale delle assenze. A tale proposito, verrà effettuata una rilevazione delle presenze alla manifestazione a cura dei Rappresentanti di Istituto.

Il Dirigente Scolastico confida nella partecipazione degli studenti e dei docenti, considerando questi temi come fondanti nella formazione delle nuove generazioni e questi momenti come una possibilità per tutti di ricevere nuovi spunti di riflessione, da approfondire poi, costantemente e sistematicamente, all’interno delle classi.

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Lucia Presilla

(Firma autografa sostituita a mezzo  stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.