C204 UniVAX day '21 - Giornata di informazione sui vaccini dedicata agli studenti

Il giorno 17 marzo 2021, dalle ore 9:30 alle ore 12, tutti gli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto parteciperanno da remoto all’evento UniVAX DAY ’21 - Giornata di informazione sui vaccini dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, organizzato dall’Università di Roma “La Sapienza” in collaborazione con la SIICA (Società Italiana di Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologia)

L’incontro avrà inizio con un seminario di richiamo dei concetti generali relativi al funzionamento del sistema immunitario, cui seguirà un intervento dedicato alle applicazioni vaccinali e una terza parte destinata alla visione di una serie di brevi filmati, in cui gli esperti risponderanno a domande su vari temi relativi alla vaccinazione anti Covid-19.

In chiusura è prevista una Tavola Rotonda con uno spazio dedicato alle domande degli studenti. L'evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della SIICA.

Il docente in servizio nella seconda ora di mercoledì 17 in tutte le classi quarte e quinte fornirà agli studenti il link YouTube per collegarsi autonomamente all’evento. Ad ogni cambio d’ora il docente aprirà la propria seduta Meet, verificando che gli studenti siano collegati su YouTube all’evento in corso.

A tutti i docenti verrà fornito, attraverso la posta elettronica istituzionale, il link YouTube.