C172 Sportello didattico online

A partire da lunedì 8 febbraio 2021 riprenderà, nell’ambito del recupero e sostegno, lo sportello didattico rivolto a tutti gli alunni della scuola, come deliberato dal Collegio dei Docenti.

L’attività di sportello si pone le seguenti finalità:

• Recuperare carenze disciplinari su specifici segmenti di programma nelle materie di Latino, Matematica, Fisica, Inglese, Disegno e Storia dell’Arte, Scienze e Filosofia.
  • Fornire e/o potenziare attività relative all’acquisizione di un adeguato metodo di studio.

Lo sportello didattico si svolgerà attraverso le seguenti modalità:

• Gli interventi didattici avverranno in modalità online, in orario pomeridiano, dal lunedì al venerdì, secondo le disponibilità dei docenti coinvolti;
  • Ogni intervento avrà una durata di 30 minuti;
  • Ogni intervento verrà rivolto ad un numero massimo di tre alunni su argomenti comuni;
  • Ogni intervento avverrà esclusivamente dietro preventiva prenotazione on line da parte degli alunni interessati, da effettuare entro i due giorni precedenti la data dello sportello;
  • All’interno del modulo di prenotazione on line, reperibile sul sito dell’Istituto nella sezione “Studenti - prenota sportello didattico”, ciascun alunno riporterà su appositi spazi predisposti il proprio nome e cognome, la classe di provenienza, la materia con il relativo docente e l’argomento disciplinare da approfondire.
  • Il docente provvederà ad inviare allo/agli studente/i il link per il collegamento.

Le discipline inserite nelle attività di sportello, compatibilmente alle risorse disponibili dall’Istituto, potranno subire delle variazioni nell’arco dell’anno scolastico.

Le funzioni strumentali per il Recupero e Sostegno

Prof.ssa Claudia Careri

Prof.ssa Annalisa Palazzo

Prof.  Alberto Cataneo