C170 Indicazioni per studenti non avvalentisi IRC

In considerazione dei cambiamenti di orario finora intervenuti, si  forniscono alcune indicazioni per gli studenti non avvalentisi dell’insegnamento della Religione Cattolica (IRC) e le loro famiglie.

• Gli studenti minorenni potranno uscire da scuola solo se sarà presentata l’autorizzazione sottoscritta da entrambi i genitori. Il modello di autorizzazione è allegato per comodità alla presente circolare. L’autorizzazione può essere consegnata a mano in segreteria oppure scannerizzata e inviata come file pdf all’indirizzo istituzionale della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si precisa che l’autorizzazione è necessaria in ogni caso: per gli ingressi posticipati,  per le uscite anticipate laddove l’ora fosse l’ultima, e per le uscite intermedie.

Gli studenti maggiorenni, se non avessero già provveduto, firmeranno da soli         l’autorizzazione.

Gli studenti che hanno già presentato l’autorizzazione possono uscire fin da oggi,   previo             passaggio in portineria per la necessaria verifica da parte del personale di vigilanza.

Chi non avrà presentato l’autorizzazione sarà trattenuto a scuola e potrà svolgere    studio individuale (v. punto 2).

• Gli studenti che hanno optato per lo studio individuale possono trattenersi in aula, oppure recarsi nei locali disponibili che saranno loro indicati dal personale al piano.
  • Gli studenti che all’inizio dell’anno avevano optato per la materia alternativa in subordine alla possibilità di uscire, sono tenuti a frequentare regolarmente le lezioni di materia alternativa fino alla fine dell’anno scolastico, nel caso in cui avessero frequentato le lezioni e fossero stati valutati in tale disciplina nel primo periodo.