C100 Domanda Esami Stato

      Si comunica a tutti gli studenti delle classi quinte che, come indicato nella circolare MIUR prot. n. 20242 del 6/11/2020, il termine di presentazione delle domande per partecipare agli esami di Stato è fissato al 30 novembre 2020.

     La domanda, da inviare all’indirizzo mail “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tassativamente entro la predetta data  deve essere compilata su apposito modulo, allegato alla presente circolare, e integrata con l’attestazione di versamento di euro 12,09 sul conto corrente n.1016 intestato alla Agenzia delle Entrate – causale: tassa esame di Stato.

       L’oggetto della  mail dovrà essere denominato: “classe 5  sezione - Cognome e Nome”

     Chi non avesse ancora provveduto dovrà ritirare presso la scuola media frequentata, il diploma originale di Licenza Media.

Verrà successivamente comunicata la modalità di consegna del diploma presso la segreteria del Liceo.

     Per gli alunni della penultima classe, che vogliano sostenere gli esami di Stato, si fa presente che il termine di presentazione della domanda è fissato al 31 gennaio, ma che l’esame è subordinato a una votazione nello scrutinio finale non inferiore a otto decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline e non meno di otto decimi nel comportamento. I predetti alunni devono aver seguito un regolare corso di studi di istruzione secondaria di 2° grado e aver riportato una votazione non inferiore a sette decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline e non inferiore a otto decimi nel comportamento negli scrutini finali dei due anni precedenti il penultimo, senza essere incorsi in ripetenze nei due anni predetti.

     Si ricorda infine che per gli studenti di tutte le classi di istruzione secondaria di secondo grado, ai fini della valutazione finale di ciascuno studente, è richiesta, ai sensi dell’art.14, comma del DPR 22 giugno 2009, n.122, la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale personalizzato, fatte salve le deroghe previste dal Collegio docenti, come riportato nella circolare n.93 del 10/11/2020.

                                                                                                      Il Dirigente Scolastico

                                                                                                      Prof. Alberto Cataneo

                                                                                         (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                                          ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.