C62 Piano Didattica Digitale integrata e didattica a distanza

Si rende noto che in data 20/10/2020, il Collegio docenti ha approvato il Piano per la Didattica digitale integrata, che è in vigore da oggi.

            Nel Piano, che si allega,  sono indicate in dettaglio le tipologie di alunni coinvolte e descritte le modalità di partecipazione a distanza alla didattica, anche nei casi in cui la classe sia in presenza e singoli alunni siano in isolamento/quarantena (didattica “mista”).

            Il Piano prevede, oltre la didattica mista, ulteriori forme di supporto per gli alunni in isolamento/quarantena.

            Il Referente Covid di Istituto informerà in tempo reale i Coordinatori di classe delle situazioni particolari; a loro volta, i Coordinatori di classe aggiorneranno tempestivamente i colleghi del Cdc sulla situazione degli alunni che rientrano nelle tipologie previste, al fine di attivare la didattica a distanza “mista” quando necessario.

            Gli Studenti coinvolti e i Genitori potranno fare riferimento ai Coordinatori di classe per quanto riguarda le esigenze didattiche.

            Il Collegio ha deliberato altresì che le ore di assenza per isolamento/quarantena non incideranno sul monte ore minimo, necessario per la validità dell’anno scolastico.

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.