C 396 Esame di Stato – Elaborato materie di indirizzo – modalità di invio dell’argomento e di restituzione dell’elaborato

Si informano gli studenti del 5° anno che l’O.M. 10 del 16/05/2020 (in allegato) ha definito le modalità dell’Esame di Stato per il presente anno scolastico.

Come già ampiamente noto, esso consisterà in un colloquio, della durata di circa 60 minuti. Le modalità del colloquio e le sue varie fasi sono descritte all’art. 17.

In particolare,  la prima parte del colloquio prevede la discussione di un elaborato scritto, svolto dal candidato, relativo ad un argomento assegnato a ciascun candidato su indicazione dei docenti delle discipline di indirizzo (nel caso del Liceo scientifico, Matematica e Fisica).

Si forniscono di seguito indicazioni sull’assegnazione dell’argomento  e sulla restituzione dell’elaborato.

• ASSEGNAZIONE DELL’ARGOMENTO

Ogni studente riceverà tramite mail, dal proprio docente nominato in Commissione per Matematica e Fisica, comunicazione dell’argomento relativo alle materie di indirizzo a lui assegnato,  a partire dal 29 maggio  ed entro le 23.59 del  1° giugno 2020, unitamente a dettagliate consegne circa le modalità di stesura, presentazione e restituzione dell’elaborato.

Si invitano gli studenti a fornire/confermare sollecitamente la loro mail al docente della materia di indirizzo, prima del 29 maggio.

• RESTITUZIONE DELL’ELABORATO

Gli studenti dovranno restituire l’elaborato via mail, come allegato, nella forma prevista dalle consegne,  all’indirizzo mail del docente delle materie di indirizzo, e obbligatoriamente per conoscenza anche all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  ,  entro e non oltre le 23.59 del 13 giugno.

ATTENZIONE:

• L’elaborato dovrà essere denominato “classe 5 sezione - Cognome  e Nome - Elaborato Esame di Stato”
  • Allo stesso modo, l’oggetto della  mail dovrà essere denominato: “classe 5 sezione - Cognome  e Nome - Elaborato Esame di Stato”

Per chiarimenti, si prega rivolgersi ai Coordinatori di Dipartimento prof.ssa Bungaro e prof. Ierovante.