C322 Test Liceo Matematico

Si comunica che, in seguito al numero di richieste superiore al massimo consentito per la prima classe di Liceo Matematico dell’a.s. 2020/2021, si rende necessario un test selettivo rivolto agli alunni aspiranti.

Il test è rivolto agli studenti che all’atto dell’iscrizione abbiano scelto il liceo matematico e si svolgerà martedì 19 maggio 2020, nei locali del Liceo Talete, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

I partecipanti devono presentarsi alle 14:45 con documento di identità.

Il test consisterà nello svolgimento di 15 quesiti a risposta aperta sui seguenti temi: confronto tra frazioni e loro rappresentazione sulla retta dei numeri reali, semplificazione di espressioni con numeri interi e razionali con applicazione delle proprietà delle potenze, risoluzioni di problemi di geometria piana risolubili anche con semplici equazioni di primo grado, risoluzione di problemi con percentuali e con elementi di probabilità, risoluzione di problemi sulle proprietà dei numeri naturali, trasformazione di una proposizione in espressione letterale.

Non è consentito l’uso della calcolatrice, è consentito l’uso di penne, compasso, riga e matite colorate.

I risultati del test e la relativa graduatoria saranno pubblicati entro il 29 maggio 2020.

In caso di rinuncia tra i primi trenta classificati, si procederà alla convocazione secondo graduatoria.

Per ulteriori chiarimenti si può contattare la prof.ssa Daniela Casale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La referente per il LM

Prof.ssa Daniela Casale