C262 Assemblea di Istituto degli alunni del mese di Gennaio 2020

Su regolare richiesta firmata presentata dagli alunni si comunica che giovedì 23.01.2020 si terrà  l’Assemblea Studentesca dalle ore 8.30  alle 13.15 con il seguente odg:

  1. Autogestione;
  2. mobilitazione 2020;
  3. attività extrascolastiche;
  4. materiale scolastico;
  5. III^ Guerra Mondiale;
  6. Varie ed eventuali

 

Modalità organizzative:

ore 08.15-8.30 gli studenti si recheranno nelle aule previste dall’orario dove gli  insegnanti della prima ora effettueranno  l’appello e annoteranno nel registro di classe gli eventuali assenti.    Per le classi con docenti assenti, l’appello sarà effettuato da un supplente o dalla Vicepreside, previa segnalazione dei rappresentanti di classe o del Collaboratore ATA del piano di servizio. Non è consentito l’ingresso degli studenti dopo le 8.20.

ore  8.30  Gli  studenti si recheranno  nel cortile interno, o in palestra (in base alle condizioni meteo)  per lo svolgimento dell’Assemblea.

  • I maggiorenni potranno, se non interessati a seguire l’Assemblea, uscire da scuola (senza poter rientrare) subito dopo le 8.30, con l’obbligo di presentare un documento valido al Personale di Portineria.
  • I minorenni dovranno trattenersi fino alle 10.15; dopo quest’ora, coloro che non fossero interessati all’Assemblea possono uscire e rientrare a casa da soli. E’ fatto obbligo per gli alunni minorenni avvisare preventivamente le loro famiglie delle modalità di svolgimento dell’Assemblea e della possibilità dell’uscita anticipata. Non saranno ammesse richieste firmate dai Genitori per anticipare l’uscita prima delle 10.15.
  • Non è previsto l’intervallo.
  • Presiedono l’Assemblea gli alunni della Rappresentanza Studentesca che devono garantire l’ordinato svolgimento dei lavori. E’ vietata la presenza di estranei non autorizzati dal Dirigente scolastico.
  • I docenti possono, volendo, assistere all’Assemblea senza obbligo di vigilanza.
  • Le Collaboratrice del Dirigente prof.ssa  D’Ippoliti e prof.ssa Anzellotti coordineranno la vigilanza dell’Assemblea e interverranno opportunamente  in caso di eventi   che possano turbare  lo svolgimento dell’Assemblea stessa. 
  • I proff. Asci, Guarisco e il/la docente del Dipartimento di Scienze Motorie incaricato/a vigileranno sul rispetto del divieto di fumare e sul rispetto delle condizioni di sicurezza nel luogo (cortile o palestra) in cui si svolgerà l’Assemblea, fino alla sua conclusione.
  • I collaboratori scolastici sono invitati a svolgere un’attenta vigilanza, segnalando immediatamente al Dirigente o alla vicepresidenza, eventuali fatti anomali.
  • Si ricorda che le Assemblee ordinarie costituiscono interruzione dell’attività didattica.

                                                                                                          Il Dirigente Scolastico

                                                                                                            Prof. Alberto Cataneo   

                                                                                                                                     (Firma autografa sostituita a mezzo stampa       

                                                                                                                                    ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)

 

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.