C253 Attivazione corso online in materia di salute e sicurezza 2019_20

Gli studenti di classe terza impegnati nelle attività previste dai Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) dovranno svolgere obbligatoriamente il corso di formazione in materia di salute e sicurezza.

Anche quest’anno, tale formazione sarà erogata in modalità e-learning attraverso una piattaforma attiva a partire dalle ore 08:00 di mercoledì 18 dicembre p.v. fino alle ore 24:00 di venerdì 31 gennaio 2020.

Gli studenti riceveranno le credenziali di accesso all’indirizzo di posta elettronica personale comunicato, nonché tutte le informazioni ed il supporto necessario per poter seguire il corso, della durata di quattro ore, ed ottenere il credito formativo permanente.

Il corso può essere seguito anche con un tablet o uno smartphone, ma per motivi di visibilità e leggibilità sarebbe preferibile utilizzare un PC.

La piattaforma prevede un apposito servizio di assistenza attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00

alle ore 18:00.

Un primo monitoraggio per valutare lo stato di completamento del corso verrà effettuato martedì 7 gennaio 2020.

I dati conferiti vengono forniti ad un’azienda terza e saranno trattati esclusivamente per l’erogazione dei corsi e per la produzione degli attestati.

Si informano i docenti tutor e/o coordinatori delle classi quarte e quinte di segnalare eventuali studenti che non hanno mai svolto il corso contattando la Prof.ssa Claudia Careri all’indirizzo di posta elettronica istituzionale, fornendole l’e-mail dei propri alunni.

Docente Referente per i PCTO

Prof.ssa Claudia Careri

(Prof. Alberto Cataneo)

ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)