C90 Orientamento in rete

Anche per quest'anno scolastico, il Liceo Talete aderisce al progetto Orientamento in Rete.

Si tratta di un progetto in collaborazione tra l’Università di Roma La Sapienza e l'Ordine dei Medici della Provincia di Roma, con l'obiettivo di accompagnare e sostenere gli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado nel percorso che va dalla scelta del corso di laurea fino al superamento del test di ammissione ai corsi di area biomendica e psicologica.

Questa iniziativa sarà presentata il giorno 6 NOVEMBRE 2019, ore 8.30 – 11.00 presso l'Aula Magna dell'Università la Sapienza di Roma, Piazzale Aldo Moro n. 5 .

Il progetto prevede la partecipazione a corsi in presenza e a corsi online, sia in lingua italiana che in lingua inglese.

Gli studenti del IV e V anno aderenti al progetto potranno partecipare a “Vivi una mattina Universitaria” per vivere da vicino l’esperienza universitaria presso le Facoltà di Medicina della Sapienza (Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e Professioni sanitarie).

Tutti gli studenti interessati a partecipare al progetto e alla giornata di presentazione alla Sapienza devono comunicare la propria adesione entro giovedì 31 ottobre p.v. inviando una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. indicando il proprio nome, cognome,classe di appartenenza e indirizzo mail.

Per maggiori informazioni (calendario dei corsi e modalità di partecipazione), si rimanda ai documenti allegati alla presente circolare.

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.