C87 Assemblea di Istituto straordinaria

Oggetto:

Assemblea di Istituto straordinaria

Su regolare richiesta firmata presentata dagli studenti rappresentanti in Consiglio d’Istituto si comunica che domani, mercoledì 23 ottobre 2019 si terrà un’Assemblea Studentesca straordinaria dalle ore 8.15 alle 13.15 con il seguente odg:

1. Esposizione del piano di evacuazione;
  2. Consulenza del tecnico della Città Metropolitana (ex Provincia di Roma);
  3. Resoconto sui vari problemi tecnici e strutturali dell’istituto;
  4. Chiarimento di eventuali dubbi da parte del Dirigente Scolastico;
  5. Varie ed eventuali.

Modalità organizzative:

• ore 08.15-8.30 gli studenti si recheranno nelle aule previste dall’orario dove gli insegnanti della prima ora effettueranno l’appello e annoteranno nel registro di classe gli eventuali assenti.   Per le classi con docenti assenti, l’appello sarà effettuato da un supplente o dalla Vicepreside, previa segnalazione dei rappresentanti di classe o del Collaboratore ATA del piano di servizio. Non è consentito l’ingresso degli studenti dopo le 8.20.
  • ore 8.30– 10.15 - Gli studenti si recheranno nel cortile interno, o in palestra (in base alle condizioni meteo) per lo svolgimento dell’Assemblea. Gli studenti dovranno trattenersi fino alle 10.05; dopo quest’ora, coloro che non fossero interessati all’Assemblea possono uscire e rientrare a casa da soli. E’ fatto obbligo per gli alunni minorenni avvisare preventivamente le loro famiglie delle modalità di svolgimento dell’Assemblea e della possibilità dell’uscita anticipata alle 10.05.
  • Non saranno ammesse richieste firmate dai Genitori per anticipare l’uscita prima delle 10.15.
  • I maggiorenni potranno, se non interessati a seguire l’Assemblea, uscire da scuola (senza poter rientrare) subito dopo le 8.30, con l’obbligo di presentare un documento valido al Personale di Portineria.
  • Non è previsto l’intervallo.
  • Presiedono l’Assemblea gli alunni della Rappresentanza Studentesca che devono garantire l’ordinato svolgimento dei lavori. E’ vietata la presenza di estranei non autorizzati dal Dirigente scolastico.
  • I docenti possono, volendo, assistere all’Assemblea senza obbligo di vigilanza.
  • Le Collaboratrici del Dirigente prof.sse D’Ippoliti e Anzellotti coordineranno la vigilanza dell’Assemblea e interverranno opportunamente in caso di eventi   che possano turbare lo svolgimento dell’Assemblea stessa.
  • Il prof. Asci e il docente designato dal Dipartimento di Scienze motorie vigileranno sul rispetto del divieto di fumare e sul rispetto delle condizioni di sicurezza nel luogo (cortile o palestra) in cui si svolgerà l’Assemblea, fino alla sua conclusione.
  • I collaboratori scolastici sono invitati a svolgere un’attenta vigilanza, segnalando immediatamente al Dirigente o alla vicepresidenza, eventuali fatti anomali.
  • Le classi quinte potranno accordarsi con i loro docenti per attività di approfondimento dopo il termine dell’Assemblea.

Prof. Alberto Cataneo