AVVISO PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2019/20

ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA A. S. 2019/20 DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

LE ISCRIZIONI SI DOVRANNO CONSEGNARE IN SEGRETERIA DIDATTICA  DALL’1 AL 9 LUGLIO DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00 (SABATO ESCLUSO).

1. CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE RILASCIATA AL TERMINE DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE (con voto finale);
  2. SCHEDA PERSONALE (PAGELLA) RILASCIATA DALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO;
  3. 2 FOTO FORMATO TESSERA;
  4. PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ;
  5. INFORMATIVA ALLE FAMIGLIE E AGLI ALUNNI ex art. 13 Reg. UE 679/2016 per il trattamento dei dati personali;
  6. AUTORIZZAZIONE ALL’ASSEGNAZIONE DI UN ACCOUNT di dominio liceotalete.it;
  7. MODELLO C (solo chi ha scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione cattolica);

N.B. I moduli di cui ai punti 4-5-6 e 7 si possono scaricare dal sito del Liceo (allegati a questo avviso) o possono essere ritirati in portineria.

Contestualmente alla presentazione dei moduli, l’Istituto chiede l’attestazione di versamento di € 100,00 sul c/c 66823006 o con bonifico (codice IBAN sul sito) intestato al Liceo Scientifico Talete – Servizio Cassa – causale: “Erogazione liberale a favore dell’istituto scolastico, finalizzata all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica, all’ampliamento dell’offerta formativa”. L’importo è detraibile ai fini IRPEF.

Il contributo, stabilito dal Consiglio d’Istituto, è volontario e non condiziona in alcun modo l’iscrizione; esso è tuttavia assolutamente necessario per assicurare alle famiglie un’elevata qualità del servizio, che le normali dotazioni finanziarie non consentirebbero.

In parte, il contributo serve a coprire le spese, obbligatorie, per l’assicurazione alunni e per la tessera di riconoscimento. Per la parte restante, esso viene utilizzato esclusivamente per l’ampliamento dell’offerta formativa, per il miglioramento dell’ambiente di studio e per il potenziamento dei laboratori didattici. Le spese effettuate sono rendicontate in modo trasparente nel Programma annuale e nel Bilancio consuntivo.