C290 Conferenza Epic Fail

Si informa che il giorno 8 aprile 2019 presso il Prati Bus District in viale Angelico 32 si svolgerà la conferenza:  Epic Fail: vincere la paura del fallimento per creare il nostro futuro, promossa da Culturit nell’ambito della dell’evento Rome Startup Week 2019.

Culturit, è un network di associazioni universitarie Non Profit composto da studenti, professori e professionisti presente nelle principali città italiane, che si pone l’obiettivo di semplificare la transizione studio-lavoro, formando i giovani attraverso progetti volti a valorizzare il patrimonio culturale e mettendoli in contatto con gli esperti del settore.

L'iniziativa proposta ha il fine di avvicinare i giovani alla cultura imprenditoriale, spronandoli a sviluppare un'attitudine proattiva e favorevole al cambiamento.

La  manifestazione consisterà fondamentalmente in un dialogo tra chi rappresenta il mondo delle startup e dell'innovazione, e chi ha il compito di creare politiche capaci di sostenere lo sviluppo economico e culturale del paese, di fronte ad un pubblico in prevalenza di studenti universitari, liceali e giovani imprenditori.

E' prevista la partecipazione di Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio; interverranno inoltre Paolo Boccardelli, direttore della LUISS Business School e Marco Morganti, AD di Banca Prossima.

La Referente per l’Orientamento Universitario                                       Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Annalisa Palazzo                                                                       Prof. Alberto Cataneo

                                                                                       (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

                                                                                             dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.