C120 Validità anno scolastico

Ai sensi della Circolare MIUR n. 20 del 4/3/2011, avente per oggetto " Validità dell’anno scolastico per la valutazione degli alunni nella scuola secondaria di primo e secondo grado- Artt. 2 e 14 DPR 122/2009" si informano gli alunni e le loro famiglie che il monte ore di frequenza minimo previsto per il presente anno scolastico è il seguente, in base alla classe e al corso di studi seguito:

Tutte le sezioni   Classi post riforma

Monte ore annuale

Monte ore minimo

(75%)

CLASSI PRIME E SECONDE LICEO SCIENTIFICO

891

668

CLASSI PRIME LICEO MATEMATICO

957

718

CLASSI TERZE,QUARTE e QUINTE LICEO SCIENTIFICO

990

742

La frequenza per un numero di ore inferiore a quello minimo comporta la non ammissione all'anno successivo o all'Esame di Stato.

Si sottolinea che, in base alla normativa, ai fini della validità dell'anno scolastico vanno conteggiate le ore. Pertanto, nel conteggio rientreranno i ritardi e le uscite anticipate.

Si ricorda inoltre che le assenze alle attività previste dal POF, che si svolgano in sede o fuori sede (visite culturali, attività sportive, ecc.) sono conteggiate allo stesso modo.

Per quanto riguarda le assenze in deroga, si fa riferimento a quanto previsto dal Regolamento dell'Istituto pubblicato sul sito del Liceo.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Alberto Cataneo

                                                                    (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati: