C352 _avvio lavori antincendio

Oggetto: inizio lavori certificazione anticendio – disposizioni organizzative

Si avvisa che, a partire da lunedì 4 giugno 2018, inizieranno i lavori per la certificazione anticendio, disposti dall’Ufficio tecnico della Città Metropolitana, secondo il progetto approvato.
Per motivi di sicurezza, il personale e l’utenza del Liceo dovranno attenersi rigorosamente alle disposizioni che seguono, e ai successivi aggiornamenti delle medesime, via via che i lavori proseguiranno. La prima fase si svolgerà dal 4 al 16 giugno; seguirà una interruzione dal 18 al 25, per consentire lo svolgimento degli esami. I lavori si concluderanno entro settembre.

I lavori interesseranno inizialmente i locali del seminterrato. Pertanto, non si potrà accedere nell’area del cantiere, che verrà perimetrata dalla ditta incaricata.

Anche il cortile potrà essere occasionalmente attraversato e occupato dai furgoni della ditta, per il trasporto dei materiali e delle attrezzature.

Le aule di scienze motorie (n. 4, 5 e 7), l’aula di matematica n. 3, i laboratori di informatica e linguistico, l’aula audiovisivi, la sala professori e il laboratorio di scienze non saranno accessibili.

Saranno invece agibili l’Aula Gizzio, l’adiacente aula 13 bis e il Laboratorio di Fisica, con ingresso dal lato esterno.

Le attività didattiche previste nei locali interessati dai lavori saranno quindi svolte in altre aule, secondo il piano in corso di definizione, che sarà pubblicato tempestivamente la prossima settimana. Per ogni questione organizzativa di tipo didattico, si prega fare riferimento alle Vicepresidi.

I docenti sono invitati a prelevare dalla sala professori i materiali loro necessari, entro il 1 giugno.

Alcune postazioni computer e la stampante della sala professori saranno trasferite nell’aula 101 al pianoterra.

I docenti di scienze motorie, se del caso, potranno trasferire alcune attrezzature delle aule 4 e 5 in palestra o negli spogliatoi.

E’ comunque opportuno che tutte le apparecchiature e attrezzature presenti nelle aule del seminterrato siano protette opportunamente dalla polvere, con appositi teli di plastica.

Il personale ATA, secondo i compiti assegnati, curerà che tutti gli ambienti del seminterrato siano predisposti entro il 1 giugno, in modo da consentire il più agevole avvio dei lavori. Il coordinamento è affidato al Sig. Cherubini.

Consapevole del disagio che i lavori, comunque necessari e non rinviabili, inevitabilmente comporteranno, faccio appello al senso di responsabilità di tutti e chiedo la massima collaborazione per affrontare la situazione di emergenza.

Il Dirigente scolastico

Alberto Cataneo

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

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