C149 Attivazione Corso Online in materia di Salute e Sicurezza

Ai fini della corretta applicazione della Legge n.107 del 2015, artt.33-44, riguardo i percorsi di alternanza scuola-lavoro, anche quest’anno sarà attivata la piattaforma on line per l’informazione e la formazione in materia di salute e sicurezza obbligatoria per tutti gli studenti di classe terza impegnati nelle attività di ASL.

La piattaforma sarà attiva a partire dalle ore 08:00 di lunedì 18 dicembre p.v. fino alle ore 24:00 del 31 gennaio 2018.

I moduli informativi ed i corsi di formazione generale e specifica per i lavoratori saranno disponibili anche per i docenti tutor interni dei diversi progetti di ASL attivati nel corrente anno scolastico.

Gli studenti ed i tutor riceveranno le credenziali di accesso all’indirizzo di posta elettronica personale comunicatoci, nonché tutte le informazioni ed il supporto necessario per poter seguire i corsi ed ottenere il credito formativo permanente.

Si raccomanda a tutti gli studenti e al personale docente di iniziare subito i percorsi formativi, che prevedono molti moduli didattici e test di verifica.

Si informano i docenti coordinatori delle classi quarte e quinte di segnalare gli studenti che non hanno svolto ancora la formazione sulla sicurezza contattando la Prof.ssa Claudia Careri all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per l’inserimento degli stessi in piattaforma.

Un primo monitoraggio per valutare lo stato di completamento dei corsi verrà effettuato lunedì 8 gennaio 2018.

Docente Referente per l'ASL

     Prof.ssa Claudia Careri                                                              

                                                                                           IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                              (Prof. Alberto Cataneo)

                                                                           (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                      ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.