C116_ASL _Banca Intesa San Paolo

Oggetto: Percorso di alternanza scuola-lavoro in Banca Intesa Sanpaolo

Quest’anno 20 studenti di classe terza avranno la possibilità di partecipare al progetto di alternanza scuola-lavoro proposto dal Gruppo Intesa Sanpaolo dal titolo “Z Lab”, che si svolgerà nelle settimane dal 12 al 23 marzo 2018.

Si tratta di un percorso triennale che accompagnerà gli studenti fino al quinto anno (della durata totale di 203 ore), con l’obiettivo principale di prepararli al mondo del lavoro attraverso una esperienza di apprendimento e sperimentazione.

In particolare, gli studenti potranno vivere nel concreto la vita aziendale in banca dove, attraverso laboratori, project work e digital culture, potranno sviluppare le principali soft skill e sperimentare dinamiche imprenditoriali attraverso esperienze pratiche finalizzate allo sviluppo di competenze spendibili nelle future attività lavorative.

Nello svolgimento del percorso formativo sono previste visite didattiche presso strutture aziendali, musei e sedi storiche dell’azienda ospitante.

Si invitano, pertanto, i docenti coordinatori delle  terze interessati ad inoltrare la candidatura di 2/3 studenti per classe, sulla base della specifica motivazione degli stessi, all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro martedì 21 novembre p.v., indicando NOME, COGNOME, e CLASSE DI APPARTENENZA dello studente.