C68 Fondazione FAI

 

Anche quest’anno scolastico, il Liceo Talete, in linea con le finalità generali della propria offerta formativa, ha deciso di sostenere il FAI- Fondo Ambiente Italiano, da sempre impegnato a salvaguardare il patrimonio di arte e natura del territorio italiano, con la formula “CLASSE AMICA FAI “.

L’iscrizione delle classi del Liceo alla Fondazione, è un’opportunità che il FAI offre a tutte le scuole allo scopo di coinvolgere insegnanti e studenti nella missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano, per la quale la fondazione si impegna da oltre 40 anni.

Per diventare CLASSE AMICA FAI basterà raccogliere 38 euro a classe (meno di 2 euro a testa). Si riceverà in cambio una tessera personale per l’insegnante che ha sostenuto l’iniziativa e una per ciascun alunno. La tessera permetterà di ricevere una serie di agevolazioni e opportunità per poter vivere un anno scolastico all’insegna dell’arte e della cultura con le iniziative FAI.

Si invitano le classi che vogliono partecipare, a collaborare con il loro Coordinatore e a raccogliere la quota entro il 31 Ottobre. Questa sarà poi consegnata in busta chiusa alla prof.ssa Simone.

Per maggiori informazioni rivolgersi al Prof. Vernich, al Prof. D’Amico e alla Prof.ssa Simone, referenti del Progetto ASL con la Fondazione Fai.

     Docente Referente                                                                                 Il Dirigente scolastico

     Prof.ssa Simone Imma                                                                             Prof. Alberto Cataneo

                                                                                                  (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                 ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)