Su regolare richiesta firmata presentata dagli alunni si comunica che lunedì 23 ottobre 2017 si terrà l’Assemblea Studentesca dalle ore 8.30 alle 13.55 con il seguente odg:

  • Benvenuto per gli alunni del primo anno;
  • Esposizione delle attività assembleari;
  • Bilancio dei rappresentanti uscenti;
  • Presentazione nuove liste candidati;
  • Didattica cogestita: aggiornamenti e discussione;
  • Aggiornamenti sul progetto del Laboratorio Teatrale;
  • Definizione del gruppo TAL’E’ e Giornalino scolastico.

 

Modalità organizzative:

ore 08.15-8.30 gli studenti si recheranno nelle aule previste dall’orario dove gli insegnanti della prima ora effettueranno l’appello e annoteranno nel registro di classe gli eventuali assenti.   Per le classi con docenti assenti, l’appello sarà effettuato da un supplente o dalla Vicepreside, previa segnalazione dei rappresentanti di classe o del Collaboratore ATA del piano di servizio. Non è consentito l’ingresso degli studenti dopo le 8.20.

ore 8.30- Gli studenti si recheranno nel cortile interno, o in palestra (in base alle condizioni meteo) per lo svolgimento dell’Assemblea.

  • Gli studenti dovranno trattenersi fino alle 10.17; dopo quest’ora, coloro che non fossero interessati all’Assemblea possono uscire e rientrare a casa da soli. E’ fatto obbligo per gli alunni minorenni avvisare preventivamente le loro famiglie delle modalità di svolgimento dell’Assemblea e della possibilità dell’uscita anticipata. Non saranno ammesse richieste firmate dai Genitori per anticipare l’uscita prima delle 10.15.
  • Non è previsto l’intervallo.
  • Presiedono l’Assemblea gli alunni della Rappresentanza Studentesca che devono garantire l’ordinato svolgimento dei lavori. E’ vietata la presenza di estranei non autorizzati dal Dirigente scolastico.
  • I docenti possono, volendo, assistere all’Assemblea senza obbligo di vigilanza.
  • Le Collaboratrici del Dirigente prof.sse D’Ippoliti e Anzellotti coordineranno la vigilanza dell’Assemblea e interverranno opportunamente in caso di eventi   che possano turbare lo svolgimento dell’Assemblea stessa.
  • I proff. Asci, Guarisco e Balestra vigileranno sul rispetto del divieto di fumare e sul rispetto delle condizioni di sicurezza nel luogo (cortile o palestra) in cui si svolgerà l’Assemblea, fino alla sua conclusione.
  • I collaboratori scolastici sono invitati a svolgere un’attenta vigilanza, segnalando immediatamente al Dirigente o alla vicepresidenza, eventuali fatti anomali.

Poichè le Assemblee costituiscono interruzione dell'attività didattica, quest'ultima è sospesa, salvo le visite culturali e tutte le attività programmate nell'ambito di progetti.

Allegati: