C418 Attività di recupero Settembre

Si comunica che, in ottemperanza a quanto stabilito dall’O.M. n.11 del 16/05/2020 e secondo quanto deliberato dal Collegio dei Docenti il 12 giugno e il 14 luglio 2020, le attività di integrazione degli apprendimenti (PIA) e di recupero degli apprendimenti (PAI), avranno inizio dal 1° settembre 2020 e proseguiranno, ove necessario, nel primo periodo didattico.

• Le attività previste dal Piano di Integrazione degli Apprendimenti (PIA) riguarderanno tutti gli studenti di ogni classe e saranno volte al recupero delle parti di programma eventualmente non svolte lo scorso anno. Esse consisteranno inizialmente  in consegne di lavoro da parte dei docenti alle classi costituite nell’a.s. 2020-21, in modalità a distanza asincrona.
  • Le attività di recupero degli apprendimenti previste dal Piano di Apprendimento Individualizzato (PAI), rivolte ai singoli studenti con debito formativo, si svolgeranno con la modalità della didattica a distanza sincrona (videolezioni), dal 1° al 11 settembre 2020, secondo il calendario allegato. Il link per il collegamento alle lezioni sarà comunicato qualche giorno prima sul RE a cura dei singoli docenti.

In base a sopravvenute esigenze organizzative, il  calendario potrà  subire variazioni,  che saranno rese note mediante apposita comunicazione sul sito dell’Istituto.

Le predette attività costituiscono didattica ordinaria: pertanto, la frequenza per gli studenti è obbligatoria.

Leggere anche È possibile consultare i programmi svolti