C356 Progetto Orientamento in Rete - Corsi estivi in presenza

Si informa che anche quest'anno ( 2018/2019 ) nell’ambito del progetto "Orientamento  in rete" sono stati organizzati dei corsi estivi in presenza, in lingua italiana e  inglese, per gli studenti delle classi del triennio.

Per venire incontro alle richieste degli studenti, oltre i consueti corsi di preparazione per le facoltà Biomediche (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Professioni Sanitarie, Farmacia, Ctf, Biotecnologie, Scienze Biologiche, Veterinaria), sono stati organizzati anche corsi di preparazione per la facoltà di Psicologia. 

Durante i corsi alcune ore saranno dedicate anche a “Cittadinanza e Costituzione”, come richiesto dal Decreto Ministeriale,  utili anche agli studenti delle classi non terminali ai fini dell’Esame di Stato.
Alla fine dei corsi verrà rilasciato un attestato agli studenti di 70 ore di presenza per le facoltà Biomediche e di 43 ore per Psicologia, valutabili come ore di alternanza scuola lavoro.

Per maggiori informazioni, anche relative alle modalità d’iscrizione, si rimanda al documento in allegato.

La Referente per l’Orientamento Universitario                                                      Il Dirigente Scolastico

              Prof.ssa Annalisa Palazzo                                                                        Prof. Alberto Cataneo

                                                                                                               (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                           ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati: