C25 certificazioni mediche per assenza scolastica

Si comunica che è stata pubblicata in data 15-09-2021 sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, Registro Ufficiale U. 0719344 la nota relativa all’oggetto che richiama le seguenti disposizioni nazionali e regionali relative alle certificazioni mediche per assenza scolastica:

  • SCUOLA SECONDARIA II GRADO: la riammissione a scuola dopo assenza scolastica di più di 5 giorni sarà consentita previa presentazione della idonea certificazione del Pediatra di Libera Scelta/Medico di Medicina Generale, in quanto gli stessi certificati sono richiesti da “misure di profilassi previste a livello internazionale e nazionale per esigenze di sanità pubblica”.

In caso di assenza prolungata e programmata (es. settimana bianca, viaggi, impegni di famiglia etc.) i genitori sono tenuti a darne preventiva comunicazione via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sono esentati dal presentare un certificato medico al rientro.

  • NEL CASO DI ALUNNI CON INFEZIONE ACCERTATA DA VIRUS SARS-COV-2, i PLS/MMG provvedono a fornire la certificazione necessaria per il rientro a scuola, ai sensi dell’Ordinanza 65/2020 e della DGR 17 novembre 2020, n. 852.

 

                                                                                                Il Dirigente scolastico

                                                                                                Prof.ssa Lucia Presilla

                                                                               (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                              ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993

Allegati: