Non categorizzato

C25 certificazioni mediche per assenza scolastica

Si comunica che è stata pubblicata in data 15-09-2021 sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, Registro Ufficiale U. 0719344 la nota relativa all’oggetto che richiama le seguenti disposizioni nazionali e regionali relative alle certificazioni mediche per assenza scolastica:

• SCUOLA SECONDARIA II GRADO: la riammissione a scuola dopo assenza scolastica di più di 5 giorni sarà consentita previa presentazione della idonea certificazione del Pediatra di Libera Scelta/Medico di Medicina Generale, in quanto gli stessi certificati sono richiesti da “misure di profilassi previste a livello internazionale e nazionale per esigenze di sanità pubblica”.

In caso di assenza prolungata e programmata (es. settimana bianca, viaggi, impegni di famiglia etc.) i genitori sono tenuti a darne preventiva comunicazione via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sono esentati dal presentare un certificato medico al rientro.

• NEL CASO DI ALUNNI CON INFEZIONE ACCERTATA DA VIRUS SARS-COV-2, i PLS/MMG provvedono a fornire la certificazione necessaria per il rientro a scuola, ai sensi dell’Ordinanza 65/2020 e della DGR 17 novembre 2020, n. 852.

Prof.ssa Lucia Presilla

(Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993

A V V I S O studenti-atleti di “alto livello”

Si comunica che in attesa di nuove disposizioni per il corrente a.s. 2021/22,come stabilito dalla nota MIUR n. 4322 del 04/10/2019,  sarà possibile aderire al programma

di sperimentazione didattica per gli studenti-atleti di “alto livello”.

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla Prof.ssa Balestra.

C12 utilizzo Green Pass per accesso Liceo Talete

Si comunica che il D.L. 10 settembre 2021, n. 122 stabilisce che fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque acceda alle strutture delle Istituzioni scolastiche, educative e formative deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19.

Tale disposizione non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021, n. 35309.

Rimangono esenti da tale obbligo tutti gli studenti frequentanti il Liceo.

Nel caso in cui l’accesso di soggetti esterni alle strutture della scuola sia motivato da ragioni di servizio o di lavoro, la verifica sul rispetto di tali prescrizioni deve essere effettuata anche dai rispettivi datori di lavoro.

Le norme prevedono sanzioni per chi tenta di accedere alle strutture scolastiche senza certificazione.

Per ottemperare al controllo del Green Pass, pertanto, tutti i visitatori che, a qualsiasi titolo, accedono ai locali del Liceo sono tenuti a presentarsi all’ingresso delle sedi della scuola dove sarà effettuata la verifica della certificazione verde tramite l’App governativa del Ministero della salute “Verifica C19”.

Prof.ssa Lucia Presilla

(Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Si rende noto che è stato pubblicato all'albo il Termine

e le modalità di presentazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per l'a.s. 2021/2022.

A V V I S O ESAMI DI STATO A.S. 2020-2021

SI COMUNICA CHE DA LUNEDI' 28 GIUGNO L'ACCESSO ALL'ISTITUTO PER I CANDIDATI DELLE CLASSI  5^F  E  5^H -

COMMISSIONE N. RMLI02135 - SARA' DA VIA CAMOZZI.

LA SEGRETERIA

A V V I S O ESAMI DI STATO A.S. 2020-2021

SI COMUNICA CHE E' POSSIBILE VISIONARE I CALENDARI DELLE PROVE ORALI NELLA SEZIONE "ALBO ONLINE"

DELLA HOME PAGE (IN FONDO A DESTRA) E NELLA SEZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO -AREA RISERVATA -

CUI  ACCEDONO LE FAMIGLIE E GLI STUDENTI DELLA CLASSE DI RIFERIMENTO.

LA SEGRETERIA

Programmi svolti

Sono disponibili qui i Programmi Svolti per l'anno scolastico in corso, ordinati per classe in ordine alfabetico.